Molto articolato il programma presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa dal sindaco Franco Di Bonaventura che ha sottolineato la positività di aver armonizzato tantissime realtà intorno ad un grande progetto di solidarietà e dall’assessore alle Politiche sociali Teresa Ginoble, che ha ricordato come l’iniziativa si sia concretizzata intorno all’appello lanciato dalla Cri di Roseto per l’acquisto della nuova ambulanza.
L’appello è stato raccolto dal mondo della scuola che ha così offerto ai ragazzi l’opportunità di concretizzare appieno i concetti di cittadinanza e partecipazione (1° e 2° Circolo didattico e Istituto Moretti Ipsia Moda), dalle associazioni di volontariato e dalle cooperative sociali ( Sport per la Vita, Comitato Donne, Città Nuova, I Girasoli, I Colori, C.O.S. Dimensione Volontario, A.F.G.P. Guerrieri), la Commissione Pari Opportunità del Comune e naturalmente i volontari della Cri di Roseto.
I banchetti offriranno oggetti realizzati dai bambini delle scuole e dagli utenti del Centro anziani. Prevista anche la pesca di beneficenza del Comitato Sport per la Vita e tanti dolci preparati direttamente a casa da tante donne. Speciali prelibatezze saranno preparate anche dalla moglie del sindaco Di Bonaventura e dalle consorti degli assessori comunali.
Ci sarà inoltre un presidio per la misurazione della pressione arteriosa e i volontari della CRI faranno una esercitazione dimostrativa. In programma, poi, una campagna di sensibilizzazione per la Disostruzione Pediatrica a cura della Commissione per le Pari Opportunità. Nelle ore pomeridiane, infine, tutti insieme con la grande tombolata per le famiglie in Piazza Dante a cura dei volontari del soccorso della CRI, l’esibizione della Palestra Energy Club e alle 18.30 musica in allegria con il Coro della Scuola Primaria Raffaele D’Ilario di Voltarrosto.