Il+salotto+diventa+eccellenza%3A+successo+per+l%26%238217%3Bevento+di+Campli
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/251285-salotto-diventa-eccellenza-successo-levento-campli.html/amp/

Il salotto diventa eccellenza: successo per l’evento di Campli

Campli. Una full immersion nell’eccellenza italiana, nell’artigianato marchigiano, nella tradizione e nella cultura farnese. E’ quello che hanno vissuto centinaia di persone che hanno visitato Campli in occasione del Salotto della calzatura.

 

 

 

Una iniziativa che ha avuto un grande successo riempiendo la piazza a i vicoli della cittadina di turisti e di cittadini delle zone limitrofe che hanno avuto modo di scoprire ed acquistare calzature e oggetti di pelletteria di artigiani e piccole industrie di Porto Sant’Elpidio. Ai visitatori è stata anche offerta l’opportunità di assaporare ed acquistare le tipicità dei prodotti gastronomici camplesi, a cominciare dalla tradizionale porchetta italica. L’area dello shopping all’insegna della qualità made in Italy, con prezzi da outlet ha affascinato soprattutto le signore di ogni età in vista della stagione estiva.

 
L’iniziativa si ripropone nel solco del gemellaggio con la cittadina marchigiana di Porto Sant’Elpidio. L’amministrazione di Campli, all’insegna delle rispettive eccellenze territoriali, ha voluto riproporre la seconda edizione dell’evento dove è stato presente il sindaco del comune fermano, Nazareno Franchellucci.

 
“Sono molto soddisfatto dell’iniziativa che ha avuto un grande successo – ha sottolineato il sindaco di Campli Pietro Quaresimale – un grande afflusso di pubblico, presenti tanti turisti che hanno potuto scoprire le bellezze artistico monumentali del nostro paese. Il Salotto della calzatura si conferma una iniziativa originale per la nostra zona, capace di coinvolgere anche i comuni limitrofi. Un appuntamento che piace e che quindi verrà sicuramente riproposto e che anche il sindaco Franchellucci ha avuto modo di apprezzare”.
Una iniziativa che ha trovato il consenso anche da parte dei commercianti camplesi nell’ambito di una programmazione condivisa delle iniziative che vedono coinvolte sia l’amministrazione comunale sia le associazioni di categoria.