“Da tempo” ha detto l’assessore comunale al Turismo Antonio Porrini “la vacanza balneare sta affiancando i soggiorni sportivi nella nostra città. E’ il caso dei campionati di danza sportiva, promossi dalla FIDA e patrocinati dal Comune, che in due giornate di intense gare e competizioni di atleti di alto livello tecnico fanno arrivare a Roseto centinaia di persone tra addetti ai lavori e pubblico, uno spazio che offre l’opportunità di ammirare e conoscere alcune tra le più rinomate celebrità della danza che , per Roseto si traduce in visibilità e occasione di lavoro per il comparto ricettizio”.
Si inizierà nella mattinata di sabato con l’eleganza del liscio unificato e delle discipline standard, mentre a metà giornata sarà il turno del latino americano.
Ancora gare domenica, con le coppie che si sfidano per conquistare la possibilità di accedere al Campionato mondiale in programma a Parigi il prossimo dicembre. Nel pomeriggio si esibiranno le coppie delle danze argentine e a seguire quelle delle danze caraibiche.
“Grazie alle sue strutture e alle tante attrattive” ha detto il sindaco Franco Di Bonaventura “Roseto continua ad essere un luogo ideale per manifestazione e carattere nazionale ed internazionale. Le scelte operate da questa amministrazione si confermano vincenti nel solco di una destagionalizzazione turistica che premia la qualità delle strutture e dei servizi sul territorio”.