A Civitella del Tronto, si è svolta la prima parte della manifestazione organizzata dalla Provincia, “Teramo, olio e vino. Le eccellenze del gusto”. Oggi si replica a Morro d’oro con un itinerario tutto dedicato all’olio.
Il Montepulciano “visto da lontano” commuove e conquista: “Aprite le vostre cantine” ha detto Moccagatta “fatevi conoscere, avete un bellissimo prodotto che dovete promuovere meglio”.
“Un qualità e un carattere impensabili solo qualche anno fa” ha aggiunto Lauciani “la testimonianza di un grande lavoro svolto dai produttori abruzzesi e teramani”.
Particolarmente emozionati e soddisfatti i produttori teramani che hanno accettato di “mettersi in gioco” facendo giudicare i loro vini dall’eccezionale parterre di esperti: per tutti “una grande esperienza e una grande occasione” della quale essere “particolarmente grati alla Provincia che l’ha resa possibile”.
E’ dedicata, invece, all’olio questa seconda giornata, con un “Itinerario nell’olio d’oliva Teramano” e il professor Leonardo Seghetti che guiderà una degustazione con il D.O.P. delle nostre colline. L’incontro si svolge a Morro d’Oro, in un tipico frantoio in Contrada Case Di Pasquale.