“La partecipazione di enti ed istituzioni alla struttura che supporterà l’Unione sportiva Fernando Perna nell’organizzazione del Trofeo Matteotti di ciclismo sarà su base volontaria e senza gettoni di presenza. E’ in questo modo che si attua il principio del rapporto virtuoso tra il pubblico ed il privato e cioè senza fini di lucro“. A sostenerlo è l’assessore regionale allo Sport Carlo Masci, al termine dell’incontro che si è tenuto, in Regione, finalizzato a creare i presupposti per il rilancio della più importante classica abruzzese di ciclismo professionistico.
“Il patron della manifestazione, Renato Ricci” ha spiegato Masci “ha chiesto alle Istituzioni di entrare, come segno tangibile di interesse da parte del settore pubblico, nell’associazione Fernando Perna. La filosofia è quella di creare una struttura solida che gestisca al meglio la corsa in tutti i suoi aspetti e su questo siamo tutti d’accordo. Ora ci ritroveremo a fine mese per un ulteriore punto della situazione”.
Anche il presidente della Camera di Commercio di Pescara, Daniele Becci, si è detto disponibile a raccogliere l’invito del presidente Ricci. All’incontro hanno preso parte anche l’assessore provinciale di Pescara, Aurelio Cilli, il consigliere Armando Foschi per il Comune di Pescara, l’assessore Emidio Di Felice per quello di Montesilvano e l’assessore allo Sport del Comune di Cappelle sul Tavo, Angelo Anselmi.