Regione Abruzzo, Pd convoca assemblea dei sindaci su problemi Comunità Montane

gran_sassoPescara. Si terrà domani a Pescara dalle ore 9,30 in poi nella Sala Berlinguer del Partito Democratico l’assemblea sulla decisione del governo di trasformare le Comunità Montane in Unione dei Comuni Montani. Abbracciata dalla Regione Abruzzo, secondo il Pd la scelta avrebbe creato una situazione di forte confusione e criticità a cui l’ente regionale non sarebbe in grado di dare risposte e proporre soluzioni.
“Anche in questo settore” spiega meglio il Pd “non si può che registrare il totale immobilismo della giunta regionale che, non trasferendo risorse alle Comunità Montane, sta di fatto penalizzando i Comuni Montani i quali, in totale assenza di una strategia politica di sostegno agli enti locali, non possono oggettivamente farcela a sostenere le spese per il personale e per i servizi essenziali precedentemente erogati dalle Comunità montane”.
Di questo si parlerà dunque con i sindaci dei Comuni interessati. All’incontro saranno presenti i sindaci, consiglieri regionali del gruppo Pd, i deputati e senatori abruzzesi e il segretario regionale del Pd.

 

Gestione cookie