Chieti. Sarà presente anche l’autrice, Marina Crescenti, alla presentazione del libro “Al sangue non si comanda” (Milano, Editrice Novecento, 2016), in programma per sabato 7 maggio 2016, alle ore 18,00 nella Libreria De Luca di Via Asinio Herio n. 21, a Chieti. “Un romanzo avvincente che va oltre i soliti cliché del genere poliziesco”, come lo ha definito in una recensione Alan D. Altieri.
Marina Crescenti, figlia del geologo Uberto, ex Rettore dell’Università degli studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara, nata a Benevento, ha vissuto a Pescara, ma da diversi anni risiede a Pavia. E’ laureata in Economia e Commercio cum laude. In qualità di Ricercatore universitario ha pubblicato una monografia per la Giappichelli Editore dal titolo Le Perle – Storia, tecnologia e mercato e numerosi articoli in riviste scientifiche specializzate. Ha giocato in nazionale di tennis under 16, under 18 e in serie A. Oggi, è autrice di romanzi e racconti, appassionata di cinema.
Tra le sue opere: “4 demoni per il Commissario Narducci” (Fratelli Frilli Editori, 2007); “Joy. Un altro caso a Milano per il commissario Narducci” (2008); “Eros e Thanatos”, contenuto nell’antologia “Falsa memoria” (Collana Supergiallo Mondadori, 2010); “Dk e Lady Kant”, nell’antologia “365 racconti erotici per un anno” (Delos Book 20010); “E’ troppo sangue anche per me” (A.Car Edizioni, 2011), sempre con il commissario Narducci protagonista e con prefazione di Luc Merenda. Ha pubblicato, poi, “Le lacrime del branco” (A.Car Edizioni, 2012), con prefazione di Danilo Arona, che ha vinto il Premio della Microeditoria 2013, e classificato al secondo della XXX edizione del Premio letterario “Riviera delle Palme” di San Benedetto del Tronto, di cui ha anche ultimato il seguito “Le lacrime del branco 2 – Il Drago Giallo”. Ha scritto la quarta avventura del commissario Narducci “Cosa le tiene sveglie”. Come a dire quando il giallo si fa letteratura di qualità. (m.d.)