Oltre 1500 persone, provenienti anche dalle Marche, dall’Umbria, dalla Toscana e dal Molise, hanno partecipato questa mattina, nel santuario di San Gabriele a Isola del Gran Sasso, alla Giornata del Pellegrino, organizzata dall’Opera romana pellegrinaggi.
Considerato uno dei quindici santuari più frequentati al mondo, San Gabriele ha accolto tanti fedeli che hanno meditato sul tema “Gesù Cristo volto della Misericordia del Padre”. All’incontro hanno partecipato anche monsignor Liberio Andreatta, vice-presidente e amministratore delegato ORP, Luciano D’Alfonso, presidente della Regione Abruzzo, Roberto di Marco, sindaco di Isola del Gran Sasso e padre Natale Panetta, rettore del santuario di San Gabriele. L’incontro ha avuto anche un collegamento in diretta nazionale con la rubrica del Tgr Regioni.
Alle 14 si è svolta anche la celebrazione comunitaria del sacramento della penitenza, guidata da monsignor Domenico Cancian, vescovo di Città di Castello con l’attraversamento in processione della Porta della Misericordia seguita da celebrazione eucaristica.