Slogan della Festa “Vieni a leggere con noi”, che ha coinvolto Da Grande Voglio Crescere, Libridine, Proloco Chieti Città Aperta e LiberArte. Insieme le associazioni hanno cercato per un giorno di mettere da parte le abitudini tradizionali per portare i libri in luoghi inusuali, in modo inusuale.
La manifestazione, che ha preso il via alle ore 18,00, è iniziata con circa 15 lettori che hanno iniziato a leggere un libro insieme. Ronzio di parole, frasi incomprensibili che hanno reso l’ambiente particolare e che sono state improvvisamente interrotte da un gong. È iniziata così la lettura di “Ciocche Resta” dello scrittore teatino Paolo Miscia, presente alla manifestazione.
Anche i cittadini sono liberamente intervenuti con lettura e piccole riflessioni sulla città. Con l’avanzare della sera, si sono accese le scatole di Marco Lodola che hanno impresso maggior fascino al “ palcoscenico” della strada cittadina ed alle letture. La manifestazione è poi terminata alle ore 19,30 con le lampade frontali accese per poter leggere.