Chieti si racconta: documentario fotografico nei Templi Romani

corso_marrucinoChieti. Proseguirà fino a fine settembre la gestione diretta del Comune di Chieti dell’Infopoint che si trova all’interno dei Templi Romani. Lo rende noto l’assessore al Turismo del capoluogo teatino, Marco Russo, che informa in merito: “Nel periodo dal 14 agosto 2010 al 19 settembre 2010 dall’Infopoint sono transitate circa 1800 persone di cui il 25% turisti stranieri. Il servizio è stato svolto avvalendosi della preziosa collaborazione e disponibilità  dell’archeologo Daniele Mancini, che ha offerto la propria professionalità al Comune a titolo completamente gratuito, effettuando due visite guidate al giorno e fornendo informazioni anche in inglese. L’attenzione e l’impegno verso il nostro ricco e straordinario patrimonio culturale sono le priorità assolute per il rilancio della promozione turistica di Chieti”.

L’infopoint rimarrà aperto tutti i venerdi dalle ore 18,00 alle ore 20,00 (sabato e domenica dalle ore 10,00 alle 12,00 e dalle 18,00 alle ore 20,00).

Nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio, promosse dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali (Mi.B.A.C.), l’Assessorato al Turismo di Chieti ha inoltre ideato, in collaborazione con l’Archivio Storico Comunale, il progetto “Chieti si racconta: visioni di archeologia urbana” ovvero un documentario fotografico sulla storia degli scavi archeologici effettuati a Chieti nel corso del novecento. Queste suggestive fotografie saranno visibili all’interno dell’Infopoint dei Templi Romani.

Il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, è intanto al lavoro con la Soprintendenza Archeologica d’Abruzzo per una gestione congiunta anche degli altri Siti Archeologici cittadini al fine di aumentarne la fruibilità dando, quindi, seguito, ampliandolo, all’accordo già sottoscritto per i soli Templi Romani.


Impostazioni privacy