Teramo, al via la festa Anpi provinciale

anpiTeramo. Prenderà il via domani la 67 celebrazione della battaglia di Bosco Martese organizzata dall’Anpi provinciale di Teramo. L’associazione dei partigiani si sta rilanciando sul territorio e riorganizzando con un nuovo tesseramento. Molte le richieste di partecipazione finora pervenute soprattutto tra i più giovani che hanno riscoperto l’interesse per valori come democrazia, resistenza, difesa della Costituzione.

L’Anpi provinciale di Teramo si è resa favorevole e disponibile ad un’apertura al mondo giovanile, ritenendolo una risorsa importante per la difesa e la conoscenza di quei valori che l’Anpi da sempre difende e diffonde nella società.

Il programma prevede per domani 24 settembre un incontro con gli studenti delle scuole superiori teramane presso la sala polifunzionale della Provincia.  Il tema dell’incontro, previsto alle ore 10, sarà La Resistenza a scuola; al dibattito interverranno Santo Peli docente dell’Università di Padova e lo storico Costantino Di Sante. Al termine l’associazione Teramo nostra proietterà un fim-documentario sulla Resistenza a Teramo.

Sabato 25 settembre la manifestazione si sposterà in località Ceppo, presso il piazzale di Bosco Martese, dove le istituzioni civili e militari e gli esponenti dell’Anpi nazionali e locali, renderanno omaggio ai caduti. La giornata si concluderà alle ore 21 nella sala polifunzionale della Provincia, con le letture sceniche de “Il tempo della Resistenza” curato da Spazio Tre, ed il concerto conclusivo del gruppo Casa del vento.

 

 

 

Impostazioni privacy