Con il pluricampione Mauro Mazzoni, la campionessa del Mondo in carica Debora Sbei e i campioni D’Europa Alessia Di Damiano e Alessandro Fratalocchi, sono scesi in pista tantissimi atleti delle società Pattinaggio Giulianova, Aprutino Teramo, Diavoli Verde Rosa S. Benedetto del Tronto, Pattinaggio Artistico Riccione, Scuola Sparta Assisi, Giulianova Pattinaggio Artistico, Magic Skate Castelnuovo, Pattinaggio Roseto, Skating “La Paranza” Roseto.
“Per l’occasione abbiamo istituito un riconoscimento per il calcio e il basket – ha spiegato Licia Giunco -gli sport che hanno segnato la storia della nostra città”.
Targhe speciali realizzate dall’artista Ida Pasquinelli, sono andate all’ A.S. Roseto calcio e A.S.D. Scuola Minibasket Roseto, per il loro impegno, serio e costante, profuso nell’attività giovanile con cui hanno garantito la continuità del calcio e del basket. Una targa alla memoria è andata a Domenico Di Giuseppe per l’attività svolta in qualità di vicepresidente nazionale della F.I.H.P. e un riconoscimento anche alla società sportiva “L’Aragosta”, quale pioniera nell’inserimento della disciplina rotellistica, nel patrimonio sportivo di Roseto.
Nel corso della serata il sindaco Franco Di Bonaventura e l’assessore allo sport Ferdinando Perletta hanno consegnato una Rosa D’Argento alle società “La Paranza” e al Comitato “Sport per la Vita” per l’impegno profuso nella divulgazione dello sport del Pattinaggio tra i giovani coniugato alla solidarietà.
Con la sottoscrizione a premi realizzata per l’occasione sono stati raccolti duemila trecento euro che andranno come contributo per la realizzazione del laboratorio artigianale per l’avviamento al lavoro delle ragazze ospiti della Casa del Sorriso di Mariele in Bolivia. I numeri dei Biglietti estratti: 10; 843; 1223; 748; 1027; 1221; 538; 063; 564; 242;