Pescara. Domenica 4 luglio allo stadio del mare, esordio ufficiale per Morena Marangi. Sarà la giovane artista termolese ad inaugurare la stagione dei concerti dello Stadio del Mare di Pescara. Morena presenterà il primo Cd, ‘Mitao’, inserito appieno in un progetto di solidarietà visto che una parte degli incassi della vendita del cd verrà devoluta all’associazione Onlus ‘L’Aquila nel mondo dell’oncologia’.
“La nostra amministrazione ha deciso di dare un’occasione giovani che spesso hanno difficoltà a trovare spazi per emergere”, ha dichiarato l’assessore al Turismo Berardino Fiorilli nel corso della conferenza stampa odierna convocata per presentare lo spettacolo previsto per domenica prossima, a partire dalle 21.30. Presenti anche l’assessore al turismo della Provincia di Pescara Aurelio Cilli, l’artista e Ferdinando Iustini della Genial Srl, produttrice del Cd.
“Mitao – ha spiegato Morena – è un Cd ricco di sfumature jazz, in cui ho interpretato celebri cover, tra spiritual e musical, per un concerto in cui ci saranno sorprese per il pubblico”. La Marangi, soli 23 anni, ma con un lungo ed accurato curriculum a seguito: ha iniziato a esibirsi giovanissima e a 16 anni ha curato come coreografa le selezioni per Miss Italia e Miss Mondo; a 18 anni si è trasferita a Roma dove ha studiato presso l’Accademia di musical di Gigi Proietti dove si è diplomata in coreografia e musical. Poi l’avventura del canto, prima nei locali più noti della capitale, come il Gilda, il Piper, il Dollaro. Ha messo in scena, con l’Accademia, spettacoli come il Moulin Rouge, Grease, Cats e Chicago; notata dal regista Pier Francesco Pingitore ha collaborato con lo staff del Bagaglino, stringendo alleanze professionali con artisti come Natalie Caldonazzo, Ramona Badescu, Gabriele Scalise, Katia Nannavecchia, gli Oro, i Cugini di Campagna, e soprattutto con la regina del Bagaglino, Pamela Prati. “Come cantante – hanno ricordato gli assessori Fiorilli e Cilli – Morena si è già aggiudicata il Premio Rino Gaetano e domenica a Pescara avrà modo di far ascoltare la sua voce in uno spettacolo di un’ora e mezza in cui sarà accompagnata da Luca Di Luzio alle chitarre, Teo Ciavarella al pianoforte, Tom Sheret al sax tenore, Pier Mingotti al basso elettrico, Stefano Peretto alla batteria, Flavio Piscopo alle percussioni e Gian Luca Gaddao al sound, per ripercorrere brani come ‘Isn’t she lovely o Il cielo in una stanza”. “Lo spettacolo sarà gratuito – ha puntualizzato Morena – e due euro per ciascun Cd venduto verrà devoluto all’associazione nata a L’Aquila dopo il terremoto per la cura delle malattie oncologiche”.
Monica Coletti