Nel cuore di Alba Adriatica, Villa Flajani, con il suo immutato fascino, sarà la cornice perfetta ed accogliente in cui elfi, maghi, gnomi e giocolieri, fate e folletti si muoveranno e, nel grande parco, tra mille luci, canti natalizi, racconteranno storie e coinvolgeranno i bambini in avventure e momenti di gioco e creatività, a cura della Compagnia “I Guardiani dell’Oca”.
I bambini saranno i veri protagonisti: già da qualche tempo, infatti, sono tutti all’opera per allestire una mostra di oggetti realizzati proprio da loro.
Tra schiamazzi e divertimento, Villa Flajani ospiterà poi Babbo Natale che nell’ attesa di consegnare i doni, riceverà le letterine di tutti i bambini e si tratterrà un po’ con chi vorrà fare una foto con lui o stringergli semplicemente la mano.
Non mancheranno le sorprese: una carovana di “Babbi Natali” arriverà a bordo di una “magica” slitta e allieterà con balli e canti il momento pre-serale del sabato.
Ci saranno poi spazi dedicati anche ai grandi: la sera del sabato infatti Villa Flajani offrirà allegria ed esuberanza tra le note e le danze della seducente “Taranta, Pizzica e Balli Popolari” a cura del gruppo “I LadriDiKaine”, mentre nel pre-serale della domenica, tra mistero e fascino, in un tuffo nel passato, si aprirà lo scenario dell’affascinante spettacolo dei “Trampolieri” a cura de “ Il Teatro del Ramino”. Il Piccolo Coro Amadeus ci delizierà con le note dei più famosi e tradizionali canti natalizi.
“Fantasia e magia avranno il sopravvento”, si legge in una nota degli organizzatori, che ringraziano sindaco e amministrazione, ” sogno e realtà sembreranno non avere più distanze, e ci auguriamo che tutti, ma proprio tutti, piccoli e grandi, dimenticando per un attimo la routine e la quotidianità, mettendo da parte gli impegni di ogni giorno, possano trascorrere in questi due giorni, momenti speciali ed indimenticabili”.