Civitella del Tronto su RaiDue a Mezzogiorno in Famiglia ma Malnate va in finale

Civitella del Tronto. Un intero paese davanti alla tv e con le dita sulla tastiera di un cellulare per spingere la propria cittadina al televoto, ma non è bastato. Dopo la sconfitta di sabato, anche questa mattina Civitella del Tronto è stato sconfitto da Malnate, un comune di 17000 della provincia di Varese.

Sarà quindi il centro lombardo ad accedere alla finale, in programma la settimana prossima sempre su RaiDue, della trasmissione televisiva Mezzogiorno in Famiglia.

Le telecamere della trasmissione condotta da Amadeus si sono accese per due giorni consecutivi (sabato e domenica) nelle vie e nella piazza dello splendido borgo teramano.

Dopo una gara equilibrata che ha visto prevalere la squadra malnatese di misura durante la gara di sabato, la competizione decisiva della domenica permette a Malnate di qualificarsi per la prossima manche. La squadra malnatese infatti ha prevalso sulla squadra di Civitella del Tronto in una competizione equilibrata in cui però i ragazzi malnatesi hanno dimostrato grande abilità nelle prove in cui si sono dovuti misurare.

Il sindaco, Cristina Di Pietro ha scitto su facebook: “voglio ringraziare, prima mi era sfuggito, tutti coloro che hanno votato per Civitella del Tronto ieri ed anche oggi. Come scritto ieri anche se contro un comune con 17000 abitanti era difficile competere vista la differenza di popolazione siete stati eccezionali”. Il primo cittadino ha ringraziato anche  “tutti coloro che dietro le quinte hanno lavorato molto duramente per far fare una BELLISSIMA figura su RAI 2 al nostro comune.
Grazie a Guido Scesi, Corinna Di Matteo per tutti…”

Impostazioni privacy