Giulianova, nuova pagina Facebook per le segnalazioni dei cittadini

Giulianova. Maurizio Di Filippo uno dei fondatori del G365 torna ad esprimere le sue ragioni e la sua utilità verso la collettività, volendo essere “un punto di riferimento per parlare liberamente di determinati argomenti senza vergogna e con coraggio”.

“Tutte le segnalazioni dei cittadini potranno essere inviate all’Email Giulianova365@gmail.com, e sarà garantita riservatezza e anonimato. Ogni scritto verrà preso in considerazione, valutato nella concretezza e veridicità, e se ritenuti rilevanti sarà portato all’attenzione delle opposizioni politiche, all’amministrazione stessa attraverso il social Facebook e in certi casi per mezzo stampa.  G365 è composto da cittadini comuni, il cui lavoro è completamente gratuito al servizio della collettività per fini comuni nel tentativo di rendere Giulianova un posto migliore per chiunque. Ormai è chiaro a tutti che nessuno fa niente per niente, e spesso i fatti di cronaca hanno dimostrato che il controllore e il controllato sono le medesime figure”.

Spiega Di Filippo, precisando che “il Comitato G365 intende dimostrare di essere diverso da tutti, e oltre a non ricevere nulla dal punto di vista economico da nessuno, è deciso a voler mantenere un Faro acceso verso chi ci amministra oggi e domani, incapace di tollerare ancora soprusi, abusi, e mancata trasparenza dove nessuno ha il coraggio di denunziare. Chi invece già ha tentato alla denunzia (esempio visto dalle opposizioni politiche) in definitiva nulla è cambiato, causa anche il basso livello di considerazione che la collettività ripone verso la politica stessa senza fare distinzioni e da tempo stanchi di sentirsi presi in giro.
Il Comitato G365 non vuole fare politica, ma comunque presta attenzione alla Politica intesa come attenzione alla Polis volendo evidenziare determinate parti in modo che arrivi alla mente e al cuore di più cittadini possibili. E se si arriverà in una situazione di intollerabilità totale (dimostrata anche dalle voci di tanti cittadini con i loro commenti nel gruppo Giù Le Mani Dai Giuliesi 2.0) il G365 potrebbe proporre delle azioni che coinvolgeranno la massa, e a quel punto sarà la stessa massa a decidere per il da farsi”.

L’organizzatore della nuova iniziativa chiarisce che “nell’ambito del sociale la pagina Facebook di G365 sarà in piena collaborazione con la Pagina di Giù Le Mani Dai Giuliesi, e uniti lavoreranno nel Gruppo Giù Le Mani Dai Giuliesi 2.0. Nell’ambito del commercio e degli imprenditori G365 continuerà nel suo programma per la salvaguardia dell’economia Giuliese. Tutti gli eventuali e futuri comunicati del G365 saranno pubblicati prima nel Gruppo Giù Le Mani Dai Giuliesi 2.0 così che ogni cittadino iscritto potrà ricevere una notifica ed essere aggiornato su ciò che si argomenta. Quindi l’invito è rivolto a tutti, ma l’accesso sarà solo per i profili veri.

Impostazioni privacy