Pescasseroli. Per la prima volta la nota star americana Anastacia insieme al giovane direttore d’orchestra abruzzese Jacopo Sipari di Pescasseroli per uno degli eventi benefici più importanti d’Italia, “The Children for Peace”.
Il 28 Novembre, infatti, nella splendida cornice di “Spazio Novecento” a Roma in occasione della Charity Dinner Gala 2015 (evento che già aveva visto negli anni passati esibirsi star internazionali del calibro di Michael Bolton e Liza Minelli), la cantante internazionale rievocherà alcuni dei suoi più grandi successi da “Left outside alone” a “You’ll never be alone” fino all’ultimo singolo “Army of Me” scritto da Christina Aguilera, accompagnata eccezionalmente dall’Orchestra Sinfonica Marco dall’Aquila diretta dal Maestro Sipari.
“Per me – dice Sipari – è una emozione indescrivibile. Avere la possibilità di suonare con un’ autentica leggenda della musica a Roma è una delle esperienze più belle che possano capitare nella vita. Un sogno, semplicemente un sogno! Questo per me rappresenta il concerto e voglio ringraziare fortemente Massimo Leonardelli che ha fortemente voluto questo concerto”.
Il Concerto si aprirà con un duetto particolare in cui Anastacia verrà accompagnata solo dal Maestro Sipari al Pianoforte sulle note del capolavoro “Pieces of Dream”.
Tutti gli arrangiamenti per orchestra sono curati dal compositore romano Angela Bruni.
The Children for Peace Onlus è una ONG fondata dalla filantropa americana Debra Mace nel 2005 che opera nelle aree piu’ sfortunate del pianeta per portare una luce di speranza ai bambini più poveri, orfani, abbandonati, sieropositivi e alle loro famiglie.
Con i fondi raccolti grazie alle donazioni, Children attua un programma di sostegno economico ed alimentare, di istruzione scolastica e informazione su argomenti come l’HIV e la droga, dando cosi’ ai bambini e ai loro familiari nuove concrete prospettive di vita.
Vanta tra i suoi sostenitori i principi Ugo e Sofia Windisch Graetz, la soprano di fama mondiale Montserrat Caballe’ e la contessa Marta Marzotto insieme, tra i numerosi altri, ad Alberta Ferretti, Adnan Khashoggi, Ivana Trump e Vittorio Sgarbi.