“Vogliamo uno stadio Fadini con tanta gente”, ha sottolineato il Sindaco Mastromauro, “i fondi che raccoglieremo li devolveremo ad un’associazione di volontariato. E’ certamente una bella iniziativa, lodevole che va ovviamente al di là dell’aspetto agonistico”.
L’assessore Forcellese ha ringraziato nel suo intervento alcuni alberghi della città che hanno messo a disposizione gratuitamente le stanze per il pernottamento del gruppo che compone il team della formazione degli artisti.
Per l’assessore Crescentini quella di domenica prossima sarà inoltre una straordinaria occasione per veicolare il nome di Giulianova e del “Costa Blu”, il consorzio che abbraccia i sette comuni della fascia costiera teramana, da Martinsicuro a Silvi, passando per Alba Adriatica, Tortoreto, Giulianova, Roseto e Pineto.
Per quanto riguarda, invece, la formazione degli artisti, il direttore generale De Domenico ha ricordato che esiste da circa 10 anni. “Abbiamo disputato diverse partite in Italia”, ha puntualizzato, “in Abruzzo siamo stati a Pescara. In queste nostre iniziative, che hanno visto sempre la piena collaborazione degli enti locali, abbiamo finora raccolto oltre 675 mila euro che abbiamo devoluto a scopi benefici. Anche io spero di vedere lo stadio Fadini domenica prossima con tanta gente”.
Billo non ha voluto invece svelare in quale ruolo giocherà. Ma alla fine si è scoperto che è un bravo attaccante e potrebbe vedersela con il Sindaco Mastromauro che gioca, invece, nel ruolo di difensore centrale.
Lino Nazionale