Pescara. Torna all’Aurum il Premio internazionale G. D’Annunzio, giunto alla ventitreesima edizione, con le due consuete sezioni dedicate a pittura e scultura, che ogni anno vedono prendere parte alla competizione centinaia di artisti, qualcuno anche proveniente da fuori Italia, che presentano al pubblico le loro opere, realizzate per l’occasione senza limitazione nella scelta della tecnica.
Due le serate aperte al pubblico: domenica 29 novembre, ore 15:30, con l’inaugurazione della mostra; domenica 6 dicembre, dalle ore 15:30 alle ore 19:30 con la cerimonia di premiazione, che si svolgerà presso la sala Flaiano.
E’ ancora possibile inviare la domanda di partecipazione e per farlo è necessario richiedere il bando di concorso inviando una mail alla Segreteria di Presidenza all’indirizzo premiodannunzio.pescara@gmail.com
La ricezione delle opere all’interno della struttura è prevista dal 18 al 28 novembre, dalle ore 9:30 alle ore 13:00 e dalle ore 15:30 alle ore 19:30; è possibile anche spedirle, come da regolamento previsto nel bando.
Sono due le giurie preposte ad eleggere i vincitori: la prima, costituita dai collezionisti d’arte (giudici, avvocati, medici ed imprenditori abruzzesi), decreterà i vincitori della categoria dei premi in denaro; la seconda, giuria tecnica costituita da un equipe di esperti del settore e critici d’arte, assegnerà i premi istituzionali, tra cui figurano le partecipazioni disposte dalle amministrazioni provinciali, regionali e comunali dell’intera regione Abruzzo.