Montorio, domenica la prima edizione dello Slalom del Gran Sasso

Una corsa di abilità non competitiva per mettere in mostra le potenzialità dei mezzi e la bravura dei piloti. Si correrà domenica prossima a Montorio il 1° Slalom del Gran Sasso, valido per il Trofeo Abruzzo 2015, organizzato dall’Associazione Autodromo del Gran Sasso in collaborazione con Lega Nazionale UISP Automobilismo e Vibrata Racing Club e il patrocinio di Comune di Montorio e Consorzio Bim.

La giornata prevede alle 8 il raduno per le iscrizioni, una sessantina circa, e le verifiche tecniche e sportive a Largo Rosciano, mentre alle 10 ci sarà il briefing con la direzione della corsa nel paddock appositamente allestito. Subito dopo le auto si porteranno al punto di partenza dello slalom, sulla strada comunale Montorio-Faiano (ex SP42c) e, a seguire, si terrà lo slalom, con la prima manche.

Dopo la pausa pranzo, la sessione pomeridiana riprenderà alle 14.30. La ripertura della strada al traffico è prevista intorno alle 17.30.

“Un ringraziamento agli organizzatori”, ha detto l’assessore comunale Alfonso Di Silvestro, “per aver provveduto a proprie spese al rifacimento di un tratto di asfalto ammalorato lungo il percorso di gara, apportando una miglioria alla strada comunale Montorio-Faiano”.
In occasione della manifestazione, inolte, sarà presente anche la Scuderia Ferrari Club di Villa Rosa con un stand informativo e alcune Ferrari in esposizione. Sul palco allestito in piazza ci saranno eventi a tema e tanti ospiti. Con i piloti parteciperanno anche la MPE e la Mirage Motorsport che esporrà una vettura di Formula E, la MP Racing (Team di Motocross), il Club Ferrari di Villarosa di Martinsicuro, il gruppo Motocross di Montorio al Vomano che sta per costituirsi in Team. Come apripista, inoltre, ci saranno diverse vetture storiche anni ’80 e il Club MotoSimpaticoni di Ascoli esporrà le proprie moto stradali.

Impostazioni privacy