Vasto, gli Stadio in concerto regalano 100 vaccini contro l’HPV

gli_stadioVasto. Saranno disponibili a partire dal prossimo 16 aprile i primi 100 vaccini contro il virus Hpv acquistati con il ricavato del concerto degli Stadio del 27 marzo scorso a Vasto.

Ad annunciare l’avvio della campagna di prevenzione è Amedeo Budassi, direttore sanitario della Asl Lanciano-Vasto-Chieti, che torna a rimarcare l’importanza della vaccinazione.

“Le donne” ha detto Budassi “hanno a disposizione un prezioso strumento di prevenzione primaria del carcinoma della cervice uterina (tumore al collo dell’utero). Secondo le informazioni scientifiche oggi disponibili è sicuro, ben tollerato e in grado di prevenire nella quasi totalità dei casi l’insorgenza di un’infezione persistente dei due ceppi virali responsabili attualmente del 70 % dei casi di questo tumore. Un’ottima ragione, quindi, per aderire alla nostra campagna, veicolata attraverso l’organizzazione di un’iniziativa originale come il concerto voluto dall’Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Vasto, che ha entusiasmato il numeroso pubblico intervenuto”.

Il vaccino sarà somministrato nella sede del comitato locale di Vasto-San Salvo della Croce Rossa Italiana, che provvederà anche a raccogliere le richieste, che dovranno pervenire telefonando al numero 0873.363300.

 

 

 

Impostazioni privacy