Martinsicuro. Si profilano tre giorni decisamente caldi quelli che vedranno protagonista il primo Festival dell’Eros a Martinsicuro.
La manifestazione, ideata da Rosalba Scaglioni a Zibello (PR) con il nome di ‘Un po’ diverso, un po’ di eros’, giunge alla sua prima edizione ‘sul mare’ per opera di Antonella Aigle, nota autrice di romanzi erotici editi da Damster Edizioni di Modena.
‘Di sole, di vento, di sale, di parole’: questo recita lo slogan dell’evento che a partire dal 31 luglio e fino al 2 agosto vedrà protagonisti scrittori, autori esordienti, giornalisti che si confronteranno sul tema della scrittura e della letteratura in chiave erotica.
Un programma ricco di eventi: presentazioni, incontri con gli autori, premiazioni e personaggi noti.Non solo scrittura dunque, ma anche mostre, talk show, spettacoli.
Si parte venerdì 31 luglio, alle 21.30 in Sala Consiliare con l’intervista a Franco Trentalance. L’attore e scrittore dialogherà con Antonella Aigle e Martina Mars. A seguire,lo show man sarà il mattatore del talk show ‘Trattare con cura’. Ricco buffet e musica dal vivo per i presenti. Ingresso 10 euro.
Sabato 1 agosto alle ore 21.30 presso la Rotonda del Lungomare e con il patrocinio del Comune di Martinsicuro si terrà la presentazione dei libri di Antonella Aigle. L’autrice sarà intervistata dalla scrittrice Grazia Scanavini e dialogherà con gli altri autori presenti: . Ashara Amati, Federica D’Ascani, Rosalba Scaglioni, Valter Padovani, Itacchia Spillo, Martina Mars, Franz Za
A seguire premiazione dei migliori racconti erotici selezionati all’interno del concorso ‘Sabbia bollente’ a cura di Damster Edizioni e presentazione di ‘Eros in valigia’ a cura de La Valigia Rossa.Durante la serata: mostra di quadri e fotografie e esibizione di tango.
Si chiude domenica 2 agosto allo Chalet Boca Beach, dove, a partire dalle ore 11, verranno presentati i libri di cucina di Michele Cogni (intervistano Aigle e Federica D’Ascani) e la raccolta di racconti erotici ‘Bagnami’ a cura di Le Staroccate.
Durante tutta la durata della manifestazione sarà presente la casa editrice Damster Edizioni di Modena per coloro che desidereranno acquistare i libri presentati al Festival.