Acquisire comptenze e abilità per interpretare i rapidi mutamenti del mercato e d interloquire con una clientela sempre più attenta, competente e disincantata. Questi gli obiettivi della cattedra “Tecniche di vendita” nella Facoltà di Scienze della Comunicazione di Teramo che ieri ha visto per la prima volta gli studenti cimentarsi con gli esami di questo nuovo insegnamento.
L’attivazione del corso, unico in Italia, è frutto della collaborazione tra Università e Agenti Teramo Senza Confini che, due anni fa, hanno pensato insieme il corso di laurea in Scienze della Comunicazione con indirizzo in intermediazione commerciale, per meglio supportare il percorso di crescita e di innovazione degli agenti di commercio.
Seguendo un approccio fortemente critico, le lezioni, tenute dal docente Marco Galdenzi, si concentrano sull’analisi delle più importanti tecniche di vendita elaborate nel corso degli anni, consentendo agli studenti di acquisire le metodologie più efficaci per operare all’interno di contesti socio-economici mutevoli e spesso imprevedibili.
Un patrimonio di competenze pratiche e teoriche indispensabili a coloro che vorranno intraprendere la professione di agente di commercio per valutare le metodologie e le tecniche di vendita secondo prospettive diverse.