L’Aquila. Giovedì 4 marzo, Giorgio Tirabassi, famoso per aver interpretato fiction di successo come “I Liceali” e “Distretto di Polizia”, sarà a L’Aquila per uno spettacolo molto speciale.
Salirà, infatti, su un palco diverso da quelli che è solito calcare nelle sue tournée teatrali.
Nell’ambito della rassegna Libera…mente, l’attore romano incontrerà i detenuti del carcere di Costarelle e gli spettatori aquilani per testimoniare la sua solidarietà agli amici de L’Uovo e alla città dell’Aquila.
Lo spettacolo, “Coatto unico…senza intervalli” è già stato rappresentato in spazi appositamente allestiti nelle varie periferie romane e nel carcere di Rebibbia.
E racconta le storie dei “coatti” veri, quelli che trascorrono la loro vita nello stesso quartiere, con gli stessi amici e allo stesso bar di sempre, facendo le stesse battute e ridendo delle stesse cose.
Giorgio Tirabassi, che dello spettacolo è autore ed interprete, dà vita e voce a molteplici personaggi: dal tossico che ironizza sulla sua difficile quotidianità, all’evasore fiscale arrogante e strafottente; da Nello e Rufetto due maldestri ed esilaranti rapinatori, ad un padre alle prese con le domande incalzanti e imbarazzanti del figlio.
Marina Serra