La rassegna prenderà il via domani, 26 febbraio a partire dalle 21.30 al Red Lion Pub di Guardiagrele, con la band lancianese Frank’s Automatic Transmission, vincitrice del Band Contest dello scorso anno.
Nella stessa serata partirà la sfida sul palco tra i teatini N.E.B. e i frentani Red Eyes.
Quest’anno sono 38 le band che hanno deciso di partecipare alla gara musicale, nata su iniziativa di un gruppo di ragazzi di Guardiagrele decisi a mettere in moto il panorama musicale giovanile abruzzese attraverso un Band Contest itinerante, che vede coinvolti i più noti locali di musica live d’Abruzzo.
E il nome scelto dall’associazione non è affatto casuale: Mo’desti nel senso di ragazzi modesti, Mo’desti nel senso che è venuto il momento di attivarsi e Mo’desti in omaggio al poeta guardiese Modesto della Porta.
Durante il Band Contest, attraverso una votazione del pubblico presente e di una giuria tecnica, verrà proclamato l’artista vincitore, che avrà diritto alla finalissima di luglio e potrà aggiudicarsi l’apertura del festival Suoni Mo’desti del 31 luglio e 1 agosto 2010.
In palio c’è anche un viaggio a Londra, con la possibilità di portare la propria musica in uno dei mitici Pub della City.
Marina Serra