Striscia La Notizia contro Fabio e Mingo: ‘notizie false, seguiranno azioni legali’ ma gli attori si difendono

Dopo la sospensione dei due inviati di Striscia la Notizia Fabio e Mingo, il Gabibbo ha spiegato, nella puntata di ieri sera, il motivo del loro congelamento: “Abbiamo acclarato che il caso di qualche tempo fa della maga sudamericana non esiste e anche quello del falso avvocato era una messa in scena. E a noi già questo basta: è una cosa grave, seguiranno azioni legali per accertare le responsabilità. Non tutti hanno la nostra sensibilità”.

I due inviati baresi sono stato sospesi giovedì 23 aprile. Nel corso della puntata di Striscia di quella sera il Gabibbo si fece portatore dell’annuncio: “Fabio e Mingo sono sospesi, il rapporto di fiducia si è logorato, vi faremo sapere”. Inutile rincorrere i due, che nei giorni immediatamente successivi al primo annuncio si sono sottratti alle domande dei giornalisti. La scorsa settimana le prime parole: “Non sappiamo cosa sia successo, non possiamo commentare”, le dichiarazioni di Mingo. […]Anche Fabio è stato di poche parole: ha sottolineato di “non poter commentare perché non ho neanche visto la trasmissione”.

Nella serata di ieri, invece, è arrivata la replica degli inviati baresi: “Ci meravigliamo per il contenuto delle frasi riportate dal Gabibbo nella trasmissione di questa sera, in quanto noi – scrivono Fabio e Mingo – ci siamo sempre prodigati per rendere al meglio la nostra prestazione di attori nell’ambito dei servizi, prodotti esclusivamente nel rispetto delle precise indicazioni ricevute, assecondando, sempre, gli autori del programma nella scelta e nelle modalità di esecuzione dei servizi stessi”.

Mingo De Pasquale, attore barese che compone il popolare tandem insieme a Fabio De Nunzio fin dal 1997, è stato inviato speciale del Tg di Antonio Ricci per ben 18 anni.

Nel frattempo Striscia è dunque in cerca di nuovi inviati. Anche in questo caso l’annuncio è stato affidato al Gabibbo: “Amici, Striscia la Notizia è alla ricerca di nuovi inviati/e. Fateci pervenire al più presto un vostro servizio dimostrativo, della durata non superiore ai quattro minuti. Tra gli altri, inoltre, cerchiamo anche inviati/e con laurea in giurisprudenza. Vi aspettiamo. Ciao Besughi”.

Impostazioni privacy