Chieti, al Marrucino prende il via il Turn Around Jazz Duo

Chieti. Domenica 3 maggio dalle ore 18.30 il Foyer del Teatro Marrucino di Chieti tornerà a nuova vita con l’inaugurazione di una serie di eventi culturali che affiancheranno le attività di ristorazione e caffetteria cura della Rea. Pro. Gi., società di event marketing teatina che ha vinto il bando per l’affidamento comparso sul sito ufficiale del teatro.
Un primo appuntamento imperdibile sospeso tra tradizione e innovazione, tra storia e sperimentazione, con la direzione artistica di Lucio Di Francesco, in un luogo che come pochi si presta al germogliare della bellezza e della cultura: il foyer del teatro più antico e importante d’Abruzzo.

Dopo l’accoglienza e il saluto da parte delle autorità, a cui la cittadinanza è invitata a prendere parte, si terrà alle ore 20.00 il concerto gratuito del Turn Around Jazz Duo, formazione consolidata (piano e voce) che incentra il suo repertorio sulla rivisitazione acustica in chiave jazz di alcuni fra i brani più celebri del repertorio “popular” internazionale senza dimenticare le canzoni della nostra terra.

Versatilità strumentale, interplay e momenti improvvisativi fanno da contorno alla riproposizione di canzoni riarrangiate secondo i crismi di matrice afro –americana.

Caratteristica della formazione è la sua natura “open” poiché i brani proposti spaziano a cavallo della musica in generale, con cura degli arrangiamenti e del sound collettivo di tipo acustico. Il Turn Around Jazz Duo è costituito da: Angelo Trabucco (piano e tastiere) e Simona Capozucco (voce).

Impostazioni privacy