Giulianova, premiata Lavinia Tritapepe, fondatrice della Castrum, società di pattinaggio a rotelle

lavinia_tritapepeGiulianova. Premiata dal sindaco Francesco Mastromauro la fondatrice della società di rotellistica “Castrum” di Giulianova. A Palazzo di Città, il sindaco ha ricevuto Lavinia Tritapepe che oltre 40 anni fa diede vita alla società sportiva che negli anni successivi ha poi raggiunto traguardi importanti. A Lavinia il primo cittadino giuliese ha consegnato una targa per l’impegno profuso sul territorio, promuovendo uno sport che ha appassionato tanti giovani. “Nonostante le difficoltà per la carenza di strutture adeguate”, ha ricordato Mastromauro, “Lavinia Tritapepe è riuscita nel suo intento, ottenendo grandi soddisfazioni. Siamo convinti che porterà ancora avanti la sua attività, al fianco della figlia Cristina che è stata anche una campionessa di tutto rispetto”.

Nel consegnare la targa alla Tritapepe, Mastromauro ha anche annunciato che presto inizieranno i lavori del secondo stralcio relativo al recupero dell’ex Golf Bar, trasformato in una piazza cittadina aperta a tutti e che al suo interno ospita una pista di pattinaggio a rotelle che però deve ancora essere completata.
“Sistemeremo i parabordi in legno”, conclude il sindaco, “realizzeremo gli spogliatoi e dei bagni. Inoltre verificheremo le condizioni della pista per renderla a tutti gli effetti a norma. Le misure sono regolamentari, 20 metri per 40. E se c’è un problema al fondo della pista, come ci è stato segnalato, chi di dovere dovrà provvedere a risolvere la questione perché l’opera deve essere riconsegnata a norma”.
Lino Nazionale

Impostazioni privacy