Tante novità in un breve lasso di tempo per WhatApp, completamente stravolte anche le chiamate: arriva il cambiamento più drastico che mette in crisi gli utenti.
Estate lavorativa a quanto pare per Mark Zuckerberg, che ha concentrato un sacco di novità per WhatsApp, relativamente in un breve lasso di tempo. Alcune sono uscite e praticamente disponibili a livello globale, altre funzionalità sono in fase di beta tester o comunque avanzate verso il rilascio. Meglio mettere un po’ d’ordine, visti anche gli importanti cambiamenti che ne derivano.
Con un pulsante preposto in alto nell’interfaccia di WhatsApp e non prima di aver effettuato l’ultimo aggiornamento da uno dei due Store di Google o iOS, è ora possibile inviare foto e video in HD, o meglio con una minor compressione e tenendo sempre conto quando li si condividono che saranno file pesanti, che occuperanno molto spazio.
Anche le Community a breve (qualcuno già ce li ha) avranno la possibilità di modificare un messaggio in chat, sempre entro un quarto d’ora rispetto all’invio. L’interfaccia di WhatsApp sta per essere modificata. Non solo: anche le chiamate saranno stravolte: ecco cosa cambia definitivamente.
WhatsApp, le chiamate cambiano. La gestione così è migliorata
La beta scovata dal sempre attendibile wabetainfo annuncia una una nuova interfaccia per la schermata di chiamata di WhatsApp. Un aggiornamento che evidenzia un netto Questi miglioramento della gestione di chiamata, con nuovi dettagli in fase di sviluppo che nascono con l’intento di gestire meglio le chiamate. Come?
WhatsApp punta a evidenziare la possibilità di aggiungere rapidamente nuovi partecipanti alla chiamata, senza alcuna interruzione per la chiamata in corso. Per esempio, dopo aver installato l’ultimo aggiornamento WhatsApp beta per iOS 23.18.1.74, disponibile sull’app TestFlight, wabetainfo rivela che WhatsApp sta ora rilasciando gli stessi miglioramenti per l’interfaccia di chiamata, ad alcuni beta tester. Nello specifico, i miglioramenti all’interfaccia di chiamata renderanno in primis più visibile il pulsante per aggiungere rapidamente un contatto alla chiamata.
Inoltre così si consente agli utenti di risparmiare tempo poiché si accorgeranno immediatamente della disponibilità a disposizione. Fino a oggi non era affatto così. In pratica WhatApp ha ascoltato l’appello di chi è costretto a interrompere una chiamata in corso solo perché non sa che era possibile aggiungere più partecipanti ad una chiamata, anche se inizialmente effettuata con solo due persone, per poi avviare una nuova chiamata di gruppo. Migliorare la visibilità di questa funzionalità rende notevolmente più semplice e veloce la comunicazione con più persone su WhatsApp. Funzione in stato (avanzato) nelle prossime settimane si attendono sviluppi e versione definitiva.