Pasqua, svolta per la A14: la decisione è ufficiale

Le vacanze pasquali sono ormai alle porte e in queste ultime ore è stata presa una decisione molto importante per la A14. Ecco tutti i dettagli.

Dal 26 marzo al 2 aprile i cantieri presenti sulla A14 saranno rimossi e non si effettueranno i lavori. Dopo il traffico registrato in questi ultimi giorni (anche se non ci sono state particolari criticità ndr), Autostrade per l’Italia ha deciso di rendere più snello il percorso per le vacanze pasquali.

A14 sospensione lavori e cantieri
Lavori e cantieri sospesi per le vacanze pasquali – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

E’ alta la possibilità, infatti, di avere un maggiore esodo durante le vacanze pasquali. Da qui la scelta di interrompere per il momento tutti i lavoro per agevolare i flussi del traffico e rendere la vita più semplice agli automobilisti.

Sospensione dei lavori divisa in due fasi

A14 sospensione lavori e cantieri
La sospensione dei lavori è divisa in due fasi – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

Come detto in precedenza, durante la settimana di Pasqua la A14 non vedrà la presenza di cantieri e lavori per evitare lunghe code a turisti e cittadini. Ma non è assolutamente finita qui. Una decisione che Autostrade per l’Italia ha confermato anche per altri ponti presenti nelle prossime settimane.

In particolare, stiamo parlando del periodo che va dal 18 aprile al 6 maggio (che comprende i ponti del 25 aprile e del 1° maggio) e quello che inizia il 31 maggio e finisce 10 settembre e che coincide con le vacanze estive. Si tratta di decisioni che hanno come obiettivo quello di agevolare i flussi del traffico, che si prevede impegnativo in quel periodo, e, di conseguenza, creare meno problemi agli automobilisti.

I lavori andranno avanti per diverso tempo

A14 sospensione lavori e cantieri
I lavori finiranno nel 2025 – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

La sospensione è stata decisa anche perché i lavori sulla A14 e nel tratto abruzzese dell’autostrada andranno avanti ancora per diverso tempo. La fine dei cantieri, ad oggi, è prevista nel 2025 e non possiamo escludere che nei prossimi mesi si decida di aprire altri cantieri e, quindi, allungare il tutto di qualche o anno.

Naturalmente niente è certo e vedremo cosa accadrà. Ad oggi l’unica sicurezza è rappresentata dal fatto che per Pasqua, ponti ed estate si è deciso di sospendere i lavori e aiutare gli automobilisti in un periodo non sicuramente facile.

Impostazioni privacy