C’era preoccupazione per le sorti di un uomo, scomparso in provincia di Pescara nella serata di ieri, sabato 10 febbraio. Nelle scorse ore la svolta nelle ricerche.
Sono state ore di timore e tensione per le sorti di un uomo, scomparso nella serata di ieri a Villa Raspa di Spoltire, in provincia di Pescara. L’uomo era uscito di casa e dalle 22:30 di sabato 10 febbraio si erano perse le sue tracce. La famiglia aveva denunciato la scomparsa per paura di un malore e le ricerche sono subito partite su richiesta della Prefettura del capoluogo abruzzese.
Le ricerche sono iniziate subito e solo nelle scorse ore, come riportate da Il Centro, si sono interrotte con il ritrovamento dell’uomo. Era riverso in terra molto probabilmente a causa di un malore, ma le condizioni sono state buone e per questo motivo i familiari e gli amici hanno tirato un sospiro di sollievo dopo tempo di paura e tensione.
La scomparsa
La scomparsa e le ricerche, come detto in precedenza, sono iniziate poco dopo la denuncia e ha coinvolto diversi mezzi di soccorso oltre che naturalmente polizia e carabinieri. Sono state ore sicuramente di paura e di apprensione per i familiari e gli amici dell’uomo visto che non si era capito il motivo di questo allontanamento.
Alla fine, però, il tutto si è concluso con una buona notizia e il ritrovamento a terra dell’uomo nei pressi della motorizzazione civile di Pescara conferma il malore. Le sue condizioni comunque sono buone e nelle prossime ore sarà sottoposto a tutti i controlli del caso per capire meglio il problema che ha avuto.
Proseguono le ricerche di una seconda persona scomparsa
Se per l’uomo il tutto si è concluso con una buona notizia, proseguono le ricerche di una seconda persona scomparsa in territorio abruzzese ormai da più di una settimana. Per il momento il lavoro degli inquirenti per trovare il 44enne romeno non ha dato esito positivo. I familiari sperano sempre, ma più tempo passa e minori sono le possibilità di riportarlo in vita anche se non si hanno certezze di quello che è accaduto.