Paola e Chiara, da Vamos a Bailar a Sanremo 2024: come sono cambiate le due cantanti milanesi, cosa fanno oggi e quanti anni hanno.
Loro sono due cantanti italiane, che hanno esordito nel lontano 1996. Inizialmente, le due sorelle milanesi, erano state ingaggiate come coriste nel gruppo degli 883, di cui il frontman era Max Pezzali, poi hanno deciso di mettersi in proprio e creare un loro duo musicale, quello che conosciamo oggi, ma che abbiamo conosciuto negli anni Novanta e Duemila, eppure, Chiara e Paola Iezzi, sono tornate già da un po’.
Paola e Chiara Iezzi, nel loro profilo Instagram, condividono i loro momenti e i loro piccoli successi personali e lavorativi, infatti, hanno più di cento mila followers, i quali includono sia i grandi e malinconici, che i più piccoli, o meglio, giovani. Inoltre, nella tv italiana, ultimamente c’è stato un ritorno di diversi idoli degli anni Novanta e Duemila, così, non potevano mancare le due sorelle Iezzi, ricordate, soprattutto, per il loro tormentone Vamos a Bailar.
Paola e Chiara Iezzi: le due sorelle sono tornate più forti di prima
Altro che Vida Nueva, Paola e Chiara hanno stravolto l’Italia intera con Vamos a Bailar, che ancora oggi, è una hit cantata e ballata da tutti. Tuttavia, la loro canzone con cui si sono presentate al pubblico di Sanremo Giovani 1996 è In Viaggio, per poi partecipare al concorso Giovani/Nuove Proposte del Festival di Sanremo, l’anno successivo, nel 1997, portando a casa una vittoria, con Amici Come Prima.
Dopo otto album, trentacinque singoli e oltre cinque milioni di copie vendute, il duo milanese pop si riaffaccia al mondo dello spettacolo. Nel 2022 hanno accennato, sui profili social, dove sono molto attive, una reunion, che ha fatto impazzire i fan che le seguono. Il ritorno ufficiale di Paola e Chiara è stato sul palco dell’Ariston, al Festival di Sanremo del 2023, dopo più di dieci anni.
Ma parlando della loro vita privata; cosa fanno oggi Paola e Chiara, le due sorelle che hanno fatto bailar tutti gli italiani? Innanzitutto, bisogna specificare che la loro reunion è stata spinta da Max Pezzali, ex frontman degli 883, che ha deciso di chiamarle a Bibione, durante la sua tournée del 2022, una sorpresa che ha dato sollievo e speranza a molti fan, durante un’estate calda e afosa.
Paola Iezzi è nata a Milano, nel 1974, nel mese di marzo, dunque, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. La mora del duo ancora non è convolata a nozze, ma ha una relazione, che sembra andare a gonfie vele, con Paolo Santambrogio. Il compagno, Paolo, si occupa di fotografia e sembra essere tra i più apprezzati e ricercati del momento. Non hanno figli e non sappiamo se, prima o poi, arriveranno.
Chiara Iezzi, la sorella bionda del duo pop, è nata a Milano, nel 1973, sotto il segno dei Pesci, nel mese di febbraio. Chiara è sposata con Meir Cohen, un ex rabbino ebraico, dirigendosi verso la direzione religiosa del marito, convertendosi all’ebraismo.
Il matrimonio si è svolto a Cipro, con rito civile, riservato e in segreto, lontano da occhi indiscreti, ma soprattutto, da paparazzi e curiosi. Durante la cerimonia, gli unici presenti erano gli sposi, i testimoni presi a caso e un officiante greco.
Chiara, poi, ha deciso di allontanarsi dall’Italia, diventando cittadina degli Stati Uniti d’America, con residenza a Los Angeles. Attualmente, vive tra Milano e LA, dedicandosi alla sua passione: la recitazione, lasciando indietro la musica, senza dimenticarla, poiché è tornata a far parte del duo pop più famoso d’Italia, che sarà presente anche al festival di Sanremo 2024.