Padre dà fuoco alla sua abitazione con tre figli dentro, solo due riescono a fuggire
Una casa avvolta dalle fiamme, urla soffocate dal fumo e una scena che sembrava destinata a trasformarsi in tragedia. Tre bambini intrappolati, un padre accusato di aver appiccato deliberatamente l’incendio.
Difficile trovare una spiegazione plausibile a quanto accaduto. Di certo, l’epilogo poteva essere tremendo. Per fortuna, però, quel che poteva finire nel modo peggiore, si è concluso con un salvataggio disperato e incredibile. Un intervento che di fatto ha permesso di evitare una strage.
Secondo quanto riportato dalla polizia, tutto è cominciato con un atto volontario. Il protagonista, appunto, un uomo di 46 anni, padre delle tre giovani vittime. Sarebbe stato lui ad avrebbe appiccato il fuoco alla propria abitazione. Il perché al momento rimane un mistero, ma il gesto ha messo in pericolo la vita dei suoi stessi figli.
Due di loro sono riusciti a scappare, riportando lievi ferite. Ma il terzo, un bambino di appena tre anni, è rimasto bloccato all’interno mentre le fiamme si propagavano senza controllo.
Mentre l’abitazione veniva divorata dall’incendio, i soccorritori sono arrivati sul posto. È stato grazie a un suono impercettibile, proveniente da una delle stanze, che gli agenti hanno individuato il piccolo. Così, hanno rotto una finestra della camera da letto e, sfidando il fumo denso e le fiamme, sono riusciti a salvarlo.
Il bambino era in condizioni critiche, gravemente intossicato dal fumo. È stato immediatamente trasportato in elicottero in ospedale, dove ha ricevuto le cure necessarie. Dopo giorni di terapia intensiva, il piccolo è stato dimesso. Un vero miracolo, reso possibile dal coraggio di chi non ha esitato a rischiare tutto per salvarlo.
Il padre, ferito gravemente nell’incendio, è stato ricoverato per settimane prima di essere arrestato. Ora Pedro Luis Parra Pulgar (questo il suo nome) è accusato di tre capi d’imputazione per tentato omicidio. La cauzione, fissata a 2,25 milioni di dollari, riflette in modo chiarissimo la gravità delle accuse.
La tragedia si è consumata il 6 novembre nella comunità di Polo Ranch a Fulshear, un sobborgo tranquillo del Texas. La casa al 31619 di Eldorado Lane, ora ridotta a un guscio annerito, racconta una storia di pura follia. I bambini, sopravvissuti per miracolo, sono stati affidati ai servizi sociali. Ancora, però, non si capisce cosa possa aver portato quest’uomo a un gesto così assurdo.