I raggiri nei confronti dei cittadini sono ormai all’ordine del giorno. La regione ha deciso di mettere in campo delle misure importante
Dalle parole ai fatti. Le truffe contro gli anziani sono un problema non di poco conto in Abruzzo vista la crescita esponenziale dei casi avuta in quest’ultimo periodo. Parliamo di vicende molto delicate che portano le persone a perdere anche migliaia di euro. Da qui la necessità di fare qualcosa di importante e iniziano ad esserci delle novità importanti.

La regione, nell’ultimo consiglio regionale, ha deciso di scendere in campo in prima persona andando ad approvare misure che sono utili ad aiutare le persone dalle truffe. Si tratta di una novità molto importante e che ha come obiettivo principale quello di garantire una sorta di sicurezza agli abruzzesi. Andiamo a scoprire quali sono le misure messe in campo da parte di Marsilio per evitare che questi episodi succedano ancora
Truffe contro gli anziani: gli aggiornamenti
Da tempo la regione e anche i singoli comuni si stanno muovendo con attenzione per consentire gli anziani ad avere meno problemi con le truffe. L’obiettivo principale è quello di portare ad una sensibilizzazione migliore e quindi riuscire ad informare le persone di quanto potrebbe accadere. Un passaggio fondamentale per sapere e per consentire alle persone di sapere a cosa si va incontro.
LEGGI ANCHE >>> Teramo, truffe agli anziani: la mossa a sorpresa dei carabinieri
L’altro passaggio fondamentale è naturalmente quello di denunciare. Inutile dire che ai giorni d’oggi la polizia e i carabinieri arrivano sul posto a truffa già fatta. E questo rappresenta non un problema di poco conto. La speranza delle forze dell’ordine è che si possa riuscire a prevenire questi problemi e di consentire alle persone di vivere in sicurezza.

Naturalmente la strada è molto lunga e per questo motivo la speranza è che si possa risolvere il problema in davvero poco tempo per dare ai cittadini una sicurezza maggiore contro le truffe che ormai sono davvero agli ordini del giorno in tutte le zone della nostra regione.