Eurospin, ormai è ufficiale: proprio nelle ultime ore è arrivata la conferma che il noto supermercato chiuderà i battenti. Residenti infuriati.
E’ una delle catene di supermercati preferite dagli italiani. Da discount di poco conto, negli ultimi anni è diventato uno dei principali punti di riferimento per la spesa di migliaia di consumatori. L’ottimo rapporto qualità-prezzo, l’attenzione alla stagionalità e alla provenienza dei prodotti hanno fatto sì che Eurospin riuscisse a conquistare nel giro di poco tempo una vastissima platea, arrivando persino a superare altri colossi del settore alimentare.
Purtroppo, però, nelle ultime ore è arrivata una brutta notizia: uno dei punti vendita storici della catena chiude i battenti. I residenti non riescono ancora a crederci. La decisione tuttavia sembra essere definitiva.
Ormai è ufficiale: chiude Europin per i “Troppi costi”, residenti infuriati
Come abbiamo anticipato poco fa, è giunta notizia che uno degli storici punti vendita Eurospin in Italia ha chiuso i battenti. L’ultimo giorno di servizio è stato lo scorso sabato. Già da qualche tempo gli scaffali erano mezzi vuoti e scarseggiavano diversi prodotti. Un dettaglio che ha subito fatto pensare ai clienti fosse in arrivo la chiusura definitiva del negozio.
Il punto vendita in questione è quello sito in piazza Risorgimento a Carate Brianza. Il negozio era ospitato da più di venticinque anni in uno stabile di proprietà privata all’interno del comparto delle ex fabbriche Formenti, in passato gestito dalla Cooperativa di consumo di Carate Brianza per poi essere ceduto alla società Vielle S.r.l. di Mariano Comense nel mese di marzo del 2019, a seguito di numerose perdite legate ai costi eccessivi.
A portare alla decisione finale avrebbero dunque inciso i “troppi costi” del personale e dell’affitto, a fronte delle entrate inferiori rispetto al ricavato dalle vendite. Come c’era da aspettarsi, i residenti non hanno preso bene la notizia. Nonostante infatti negli ultimi anni gli affari non stessero andando a gonfie vele, erano molte le famiglie della zona che erano solite fare i propri acquisti presso il punto vendita Eurospin.
Quale sarà dunque la nuova destinazione d’uso dello spazio ormai vuoto? In un primo momento si era pensato che, per via della vicinanza con la cooperativa sociale In-Presa, potesse esserci un possibile interesse da parte della scuola al fine di realizzare un ampliamento dell’offerta formativa e delle proprie attività didattiche. In-Presa, in realtà, ha acquistato degli spazi da ristrutturare nello stabile adiacente all’Eurospin. Staremo quindi a vedere se arriverà magari un nuovo supermercato o qualche altra attività utile al quartiere.