E’ sotto shock la città per la morte dell’ex assessore. Un grave incidente è costato caro all’uomo ed ora sono in corso gli approfondimenti del caso.
E’ sconvolta la città di Vasto per il decesso improvviso di Pio Bucciarelli, assessore con Giuseppe Tagliente e Filippo Pietrocola oltre che consigliere provinciale di Chieti.
“E’ salito in cielo Pio Bucciarelli – il primo commento sui social del sindaco di Vasto Francesco Menna – un uomo forte, generoso, gigante nel fisico, nel lavoro, nell’amicizia, nella generosità e in tutto quello che faceva. Per me è stato sempre un amico sincero e legale. In politica si può anche essere avversari, ma soprattutto ci si rispetta. E per Pio questo non è mancato. Condoglianze alla famiglia a nome mio e di tutta la città“.
La ricostruzione dell’incidente
La ricostruzione dell’incidente è ancora al vaglio degli inquirenti. Stando alle prime informazioni che si hanno a disposizione, l‘uomo era nella sua campagna sul trattore quando quest’ultimo si è ribaltato e per lui non c’è stato niente da fare. L’ex assessore, infatti, è rimasto schiacciato e il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso.
Sul posto anche i carabinieri, oltre che naturalmente i vigili del fuoco, per effettuare tutti gli approfondimenti del caso e capire meglio la dinamica dell’accaduto. I punti da chiarire sono ancora diversi e si preferisce non escludere nulla almeno fino a quando non si hanno assolutamente certezze. Di certo nelle prossime ore si avrà una ricostruzione più sicura dell’accaduto.
Città sotto shock
La morte di Pio Bucciarelli ha sicuramente lasciato un vuoto incolmabile nella città di Vasto. Stiamo parlando di un due volte assessore oltre che un uomo molto conosciuto e apprezzato dall’intera cittadinanza. Come detto in precedenza, i messaggi di cordoglio da subito sono stati diversi ed ora saranno in centinaia ad andare a salutare per l’ultima volta un personaggio che ha scritto pagine di storia della cittadina abruzzese.