Tragedia all’aeroporto: finisce contro un’elica attiva di un aereo per scattare delle foto

Stava cercando di scattare una foto dalla pista una ragazza, quando accidentalmente è stata colpita dall’elica di un aereo

La mania di dover scattare fotografie è una dipendenza che accomuna la gran parte degli esseri viventi dell’era tecnologica. Ogni momento leggermente diverso dalla quotidianità – e neanche sempre – va immortalato per condividerlo con amici, conoscenti e non, oppure semplicemente conservato in una galleria dove verrà presto oscurato da altre migliaia di foto.

ragedia all’aeroporto: finisce contro un’elica attiva di un aereo per scattare delle foto
Una ragazza è stata colpita dall’elica di un aeroplano mentre faceva delle foto (Pixabay) – Cityrumors.it

Negli Stati Uniti, più precisamente in Kansas, questa mania si è rivelata fatale per una donna. Ci troviamo presso l’aeroporto di Derby, il Cook Airfield. Lo scorso sabato, poco prima delle ore 15.00, da qui è partita una segnalazione servizio di controllo della contea di Sedgwick.

Si parlava di un incidente avvenuto con un aereo, ma inizialmente le informazioni emerse erano tutt’altro che chiare. Solo quando gli agenti sono arrivati sulla scena hanno capito quel che era accaduto. La polizia ha trovato una donna, di 37 anni, a terra e gravemente ferita.

I testimoni hanno quindi raccontato quel che è accaduto. La vittima stava facendo video e foto a tutte le persone che salivano e scendevano dall’aeroplano, quando – mentre camminava all’indietro – è andata a urtare una delle eliche del veicolo mentre era ancora attiva. L’esito è stato inevitabile. In condizioni critiche è stata trasportata in ospedale, dove l’hanno operata nella speranza di salvarle la vita, ma poche ore dopo l’intervento è stato comunicato il suo decesso.

I messaggi d’affetto per Amanda

Le autorità ora stanno indagando sull’incidente, per quanto le dinamiche siano chiare. Questi hanno l’obbligo di assicurarsi che quanto raccontato corrisponda alla verità e che si sia trattato solo di un evitabile incidente. Nel frattempo, la vittima sarebbe stato individuata nella trentasettenne Amanda Gallagher.

In una dichiarazione sulla pagina GoFundMe si legge: “Era gentile, avventurosa, creativa e bella dentro e fuori. Era una figlia, una sorella, una zia e un’amica amorevole e ci mancherà molto. Il 26 ottobre, Amanda è morta in un incidente molto triste, mentre faceva ciò che amava, il paracadutismo e le foto!”.

I messaggi d'affetto per Amanda
La polizia indaga sull’incidente (Pixabay) – Cityrumors.it

La dichiarazione poi continua con una richiesta economica nel tentare di finanziare il suo funerale: “Mentre la sua famiglia elabora questo tragico incidente, potrebbe usare il vostro aiuto per coprire le spese funebri. Vi preghiamo di considerare di aiutarli e di tenerli tutti nelle vostre preghiere”.

Anche sul sito ufficiale dell’aeroporto è emerso un comunicato sull’incidente: “I nostri cuori sono rivolti alla famiglia e agli amici della giovane donna morta ieri dopo un tragico incidente con un’elica di aereo sul Cook Airfield. Non ero presente quando è successo, quindi non farò speculazioni su cosa sarebbe potuto o dovuto accadere diversamente. Vi prego solo di tenere la sua famiglia, i suoi amici e la sua famiglia dell’Air Capital Drop Zone nelle vostre preghiere e nei vostri pensieri”. 

Gestione cookie