Terribile scoperta fatta da un escursionista: l’uomo in campagna ha trovato un teschio. La Procura ha subito aperto un’indagine per effettuare i controlli del caso.
Stava passeggiando per le campagne di Colledimezzo, in provincia di Chieti, quando si è trovato davanti ad una scoperta drammatica: un teschio umano. L’escursionista ha subito chiamati i carabinieri, che sono arrivati sul posto per effettuare tutti i rilievi del caso.
I militari hanno fatto anche un sopralluogo in zona per capire la presenza di ossa, ma il risultato è stato negativo. Questo fa pensare che il cranio potrebbe essere stato portato lì da qualche animale. La Procura ha immediatamente aperto un’indagine per verificare meglio l’accaduto e cercare di avere delle risposte importante su una vicenda che ha diversi punti di domanda.
Da una parte il lavoro dei carabinieri, dall’altra quello del medico legale. Nelle prossime ore, infatti, inizieranno tutti gli approfondimenti del caso per capire l’identità di questa persona. Non sarà semplice risalire al nome della vittima considerando anche il tempo trascorso, ma si tratta di un passaggio fondamentale per dare una risposta a diversi dubbi.
Altra cosa da verificare è l’eventuale presenza di lesioni sul cranio e di quale natura. Anche in questo caso un esame obbligatorio per consentire agli inquirenti di capire se si è trattato di omicidio o di altro. Una vicenda, quindi, che ha ancora diversi punti da chiarire e sono attese a breve diverse risposte.
Anche i carabinieri stanno effettuando tutti gli approfondimenti del caso. Per prima cosa si sta provando ad individuare anche il resto del corpo. Il teschio in quella zona potrebbe essere stato portato da un animale selvatico, ma le altre ossa potrebbero comunque non essere molto lontano da lì.
Inoltre, nelle prossime ore si cercherà di scavare tra le denunce di scomparsa per capire un eventuale collegamento con il teschio. Non sarà semplice almeno fino a quando non arriveranno i primi risultati dell’autopsia. I punti da chiarire sono ancora diversi su questa vicenda e presto si spera di riuscire ad avere delle risposte.