Trema la terra in Abruzzo: scossa avvertita dalla popolazione

Trema la terra in Abruzzo. A pochi giorni dal nuovo anniversario del terremoto dell’Aquila, una nuova scossa è stata registrata in regione. Ecco le ultime.

Si avvicina l’anniversari dell’Aquila (il prossimo 6 aprile saranno 15 anni dal tragico evento) e l’Abruzzo ritorna nell’incubo del terremoto. Una nuova scossa è stata registrata in questo lunedì 25 marzo con epicentro a Pizzoli, sempre in provincia del capoluogo di regione.

Terremoto Pizzoli
Nuova scossa di terremoto in provincia dell’Aquila – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

Il sisma è stato sentito distintamente anche in provincia di Teramo e ad Amatrice, ma fortunatamente non ci sono stati danni a persone o cose. La faglia ora è sotto controllo degli esperti per capire se continuerà ad essere attiva nei prossimi giorni oppure il tutto si interrompe con il terremoto odierno.

Terremoto in provincia dell’Aquila: scossa di magnitudo 3.2

Terremoto Pizzoli
La scossa ha avuto come epicentro Pizzoli – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

Stando ai dati riferiti dall’Ingv, il terremoto odierno di magnitudo 3.2 è stato registrato alle 16:44 con epicentro a 6 km ad est di Pizzoli ed una profondità di 16 km. La scossa è stata sentita dai cittadini che abitano in provincia di Teramo e ad Amatrice, ma fortunatamente non ci sono stati danni a persone o cose.

La paura, però, è stata tanta e in molti è venuto in mente l’incubo del 6 aprile del 2009. Ora la faglia è sotto controllo degli esperti per capire se in futuro ci saranno altre scosse (di assestamento o ancora più forti ndr) oppure si è trattato di un episodio singolo.

L’Abruzzo si prepara a ricordare la tragedia del 2009

Terremoto Pizzoli
L’Aquila pronta a ricordare le vittime del terremoto – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

Come detto in precedenza, il terremoto odierno è stato registrato a pochi giorni dall’anniversario della tragedia avvenuta all’Aquila nel 2009. E il prossimo 6 aprile sarà il giorno per commemorare tutte le vittime di queste scosse. Un sisma che ha provocato la morte di 309 persone e il ferimento di oltre 1600 cittadini.

Evento tragico che ha segnato il non solo l’Abruzzo, ma tutto il nostro Paese. Nei prossimi giorni saranno comunicati tutti gli eventi organizzati per consentire ai familiari delle vittime e a tutti i cittadini di commemorare le vittime del terremoto, ma anche rendere omaggio alle persone che si sono impegnate in quei giorni.

Impostazioni privacy