La conduttrice si racconta senza filtri in una lunga intervista ma neanche i suoi fan si aspettavano una rivelazione del genere.
“Amo la notte che mi permette di riflettere, di stare tra me e me, in silenzio a costruire, immaginare, definire tutto senza il telefono che squilla e senza le incombenze del giorno…”, è solo uno stralcio dell’intervista fiume concessa dalla presentatrice di Storie italiane, Eleonora Daniele, che di recente ha deciso di confessarsi a cuore aperto. Non sono mancati passaggi da brivido: “Ho una grande paura”, spiega senza troppi giri di parole.
È ormai uno dei volti più amati e apprezzati del piccolo schermo, dopo anni di ‘gavetta’ a Unomattina. Parlando ai microfoni di Tele Sette però ha spiegato di non essersi mai fermata e di esser sempre stata affamata di sapere. È forse questo il segreto del suo successo Non solo vita professionale però perché c’è spazio anche per la figlia Carlotta, insieme amano passeggiare e cucinare impastando torte o pizza.
Eleonora Daniele svela la sua più grande paura: “Faccio fatica a…”
Tra le protagoniste del palinsesto Rai è impossibile non citare Eleonora Daniele, volto di Storie Italiane e colonna portante della programmazione di Viale Mazzini. Prima attrice poi abile conduttrice, il suo debutto sul piccolo schermo risale al 2002 quando entrò a far parte del cast della serie tv La squadra, andata in onda su Rai 3. Poi Un posto al sole e l’esordio da record come presentatrice su Rai 2 con lo speciale intitolato L’Italia dei porti.
È con Unomattina però che raggiunge la definitiva consacrazione, rimanendo al timone dello storico varietà fino alla stagione 2010/2011. Una gavetta necessaria, che le ha permesso di crescere professionalmente. Ma come svelato ai microfoni di Tele Sette in una lunga intervista ha seri problemi a immaginare il suo futuro.
È tra le sue paure più grandi, da sua stessa ammissione: “Faccio davvero fatica a proiettarmi nel futuro e tra l’altro ho una visione nel tempo molto relativa, un rapporto dinamico con le cose. E non nascondo di avere una grande paura di valutarle in una quota futura oltre che un forte timore delle delusioni”.
Una donna forte ma allo stesso tempo fragile che da madre ha paura per quello che succederà. Per la prima volta Eleonora Daniele si è mostrata senza veli come non l’abbiamo mai vista prima