Momenti di terrore in città per una forte scossa. La situazione sembra essere sotto controllo, ma la paura è stata tanta per i cittadini
Non è sicuramente un periodo sereno in Italia per quanto riguarda i terremoti. La terra in Campania continua a tremare e il timore è che in futuro si possano registrare scosse ancora più forti di quella di qualche giorno fa. Ma la situazione non va sicuramente meglio nella parte adriatica del nostro Paese. Nella serata di ieri, venerdì 14 marzo, un movimento tellurico importante è stato registrato sulla costa garganica.

Secondo le informazioni a disposizione, la scossa di magnitudo 4.8 è stata registrata a 11 km da Lesina, in provincia di Foggia. Il terremoto, però, è stato sentito distintamente anche nelle altre province pugliesi e in Abruzzo. Una serata, quindi, di paura con centinaia di chiamate ai vigili del fuoco. Fortunatamente non si hanno avuto danni a persone o cose, ma la paura è stata sicuramente tanta.
La situazione in Abruzzo
La scossa è stata sentita in modo chiaro nelle zone più vicine al Gargano, ma fortunatamente non ci sono stati danni a persone o cose. La paura, però, è stata tanta e molta gente è scesa in strada per il timore di ulteriori movimenti tellurici. Fortunatamente la situazione al momento è ritornata assolutamente sotto controllo e si spera che non si debba fare i conti con altri terremoti simili.
Naturalmente il timore resta e sarà un sabato non assolutamente semplice per i residenti in Puglia e in Abruzzo. Il rischio che ci possano essere ulteriori scosse nelle prossime ore è assolutamente reale e gli esperti sono al lavoro per verificare meglio la faglia e capire la sua attività.

La serata di venerdì è stata di terrore in tutta la Puglia e in Abruzzo. Il terremoto è stato sentito distintamente e molta gente si è riversata in strada e trascorso la notte anche fuori casa per il rischio di ulteriori scosse. Ora la situazione sembra essere tornata alla normalità, ma il rischio di ulteriori movimenti tellurici è assolutamente reale.





