It-Alert, lo smartphone suona all’improvviso e spaventa tutti a Roma, ma cosa è successo? Andiamo a scoprire tutto più da vicino.
Telefoni impazziti e situazione davvero al limite, ma cosa è accaduto? Spaventati milioni di cittadini è allarme sui social network.
Siamo rimasti un po’ spiazzati di fronte a questo improvviso allarme che ha fatto ricordare anche brutti momenti del passato. La Protezione Civile ha deciso di avvisare tutti con un messaggio molto rumoroso dal punto di vista sonoro che non è passato inosservato.
Allarme generalizzato evidenzia come dalle 17 di questo pomeriggio sarà chiusa al transito Piazza San Pietro visto che domani sarà il momento di celebrare, di fronte a milioni di fedeli, il funerale di Papa Francesco. L’invito all’ordine arriva con un giorno d’anticipo, per cercare di evitare problematiche.
Sebbene l’evento sia di importanza assoluta va specificato che lo è altrettanto mantenere l’ordine ed evitare problemi. Il Dipartimento di Protezione Civile non rimane fermo e anzi cerca di dare il suo contributo per tenere alta l’attenzione anche da parte dei cittadini.
Allarme dalla Protezione Civile e smartphone sotto shock, arriva l’annuncio improvviso che nessuno si aspettava. Il Dipartimento specifica come sia arrivato il momento per l‘ultimo saluto a Papa Francesco che ricordiamo è scomparso lunedì scorso. Viene confermata la chiusura di Piazza San Pietro alle ore 17 del 25 aprile, oggi appunto.
Viene specificato inoltre che per i percorsi e gli orari del funerale sarà sufficiente collegarsi al portale www.protezionecivile.it, qui avremo la possibilità di avere ogni tipo di informazione, in maniera accurata e attenta.
Alle ore 13.11 scatta l’allarme con informazioni, anche vocali, in tutte le principali lingue per dare la possibilità, alla comunità multietnica, di essere rapidamente informata su variazioni che nelle prossime ore diventeranno effettive.
Ancora una volta scoppia polemica sui social network con qualcuno che si sta lamentando di trovarsi di fronte a un’allarme eccessivo e in grado di creare spavento soprattutto da parte degli anziani. L’opinione pubblica si divide trovando confronto con chi invece ritiene doveroso dare un annuncio che così sarà reso noto praticamente a tutti, nessuno escluso.
Nelle prossime ore potranno arrivare ulteriori informazioni, ma ricordiamo che It Alert è attivo proprio per queste emergenze tra cui anche quelle legate a eventi potenzialmente catastrofici come terremoti e quant’altro. E voi l’avete sentito? Se siete a Roma sicuramente sì.