Se hai comprato questi integratori, restituiscili subito: la nota del Ministero allarma i consumatori

Se hai comprato questi integratori devi restituirli subito, lo specifica la nota del Ministero della Salute per i consumatori.

Allerta alimentare sottolineata direttamente dal Ministero che ancora una volta si mette a disposizione per tutelare chi effettua gli acquisti.

ragazza nelle corsie di un supermercato e una sirena
Se hai comprato questi integratori, restituiscili subito: la nota del Ministero allarma i consumatori (Abruzzo.CityRumors.it)

Molto spesso ci troviamo di fronte a situazioni del genere che minano la nostra serenità negli acquisti, invece dovremmo essere felici che aziende serie e Ministero si impegnino di comune accordo per evitare qualsiasi piccolo rischio. I controlli di qualità servono proprio a questo, tutelare la salute e riuscire a prevedere qualsiasi tipo di situazione che si possa considerare al limite.

Richiami che non significano per forza un alto rischio di contrarre una patologia o una difficoltà concreta, quanto piuttosto un’attenzione atta a prevenire un rischio che potrebbe creare dei problemi successivamente a tutti o a una data categoria di persone.

Molto spesso, infatti, in questi richiami viene specificato che a poter correre dei rischi è una data categoria, come capita per esempio quando si parla di allergie e intolleranze. Ma andiamo a vedere nello specifico di cosa stiamo parlando oggi.

Questo integratore devi restituirlo subito al supermercato

L’allerta alimentare di oggi è legata a un prodotto molto consumato in Italia, vale a dire la linea Yovis Bambini commericalizzato da Alfasigma S.p.A. e prodotto dalla Labomar S.p.A. nello stabilimento di Via F.Filzi 55 a Istrana in provincia di Treviso. Si tratta delle confezioni da 10 flaconcini da 10 ml con aroma di banana o fragola.

corsia supermercato
Questo integratore devi restituirlo subito al supermercato (Abruzzo.CityRumors.it)

L’azienda si è dimostrata pronta a tutelare la salute dei consumatori, mettendosi a disposizione e specificando il ritiro volontario, a scopo cautelativo, e dopo alcune segnalazioni di effetti indesiderati, dei seguenti lotti: N03601, N03602, N05486, N01824, N04342, N01819, N01820, N01823, N03599, N03600, N03945, N03946, N03947, N03948, N05484, N05487, N05588, N04236, N04344, N04343, N07791.

Viene inoltre specificato che è raccomandato non consumare le confezioni, appartenenti ai seguenti lotti, e di riportarle direttamente al supermercato dove sono state acquistate per essere rimborsati o per sostituire il prodotto con un altro.

Al momento non sono state rese note le segnalazioni in merito agli effetti indesiderati che aveva espresso l’azienda stessa. Non bisogna creare comunque emergenze generalizzate, ma vivere la situazione con tranquillità e in maniera lucida e razionale. Se siete soliti acquistare questo prodotto continuate a farlo, proprio consapevoli di queste eventuali segnalazioni anche di fronte a qualsiasi tipo di esigenza e allarme. Tenete monitorato il sito del Ministero per avere informazioni anche su altri prodotti.

Gestione cookie