La scomparsa di Milena Santirocco si è conclusa con il ritrovamento della donna. Ma ora a preoccupare è il racconto fatto dalla 54enne agli inquirenti.
Nella serata di ieri la chiamata ai familiari per confermare di stare bene, poi oggi il ritorno a Lanciano per riabbracciare i familiari ed essere ascoltata dagli inquirenti. La 54enne ha raccontato passo per passo cosa è successo in questa settimana ed ora sono in corso tutti gli approfondimenti da parte della polizia.
La versione dell’insegnante di danza ha colto tutti di sorpresa. Al momento non si hanno ulteriori dettagli considerando che si tratta di un qualcosa di delicato e per questo si preferisce mantenere il massimo riserbo. Ma di certo le sue dichiarazioni sono state inaspettate anche dagli stessi inquirenti. Vedremo se nei prossimi giorni saranno confermate oppure no.
Milena Santirocco ha raccontato agli inquirenti di essere stata rapita il giorno stesso della scomparsa da due persone incappucciate e portata via contro la sua volontà. Subito dopo, sempre stando alle parole della donna, sarebbe stata portata nei pressi di uno stagno dove i rapinatori l’avrebbero provata ad annegare.
Credendola morta, l’avrebbero abbandonata e fatto perdere le tracce. Ora la sua versione è al vaglio degli inquirenti e capire se tutto questo è avvenuto in Abruzzo o in Campania. Le sue dichiarazioni potrebbero confermare l’indagine per rapimento di persona ed escludere l’allontanamento volontario. Ma nulla è escluso al momento considerando che continuano ad essere diversi i punti da accertare.
La chiamata ai familiari è stata fatta intorno alle 23 di ieri. Subito dopo è stata accompagnata in commissariato a Castel Volturno per raccontare agli inquirenti quanto successo. Milena si è presentata bagnata, ricoperta da piccoli rami e con alcune ferite alla mano. Il suo racconto, quindi,, sembra combaciare con l’ipotesi rapimento, ma si tratta di un qualcosa al vaglio degli inquirenti e che dovrà essere confermata nelle prossime settimane.