Ryanair continua la sua politica di espansione e, per mezzo di un comunicato ufficiale, ha annunciato una novità importantissima
Ryanair è probabilmente una delle compagnie di viaggio maggiormente utilizzare in tutto il mondo. Molti viaggiatori che sono intenzionati a fare voli continentali scelgono le sue tratte per garantirsi un risparmio importante e, nonostante questo, la possibilità di viaggiare comodi, senza imprevisti o complicazioni.
In particolar modo, a catturare l’attenzione dei viaggiatori sono, ovviamente, i suoi costi, ma anche e soprattutto la varietà di destinazioni che è in grado di offrire alla propria clientela. Nata in Irlanda nel 1984, infatti, questa azienda è stata capace di rivoluzionare completamente l’industria aerea permettendo a milioni di persone di rendere accessibili la stragrande maggioranza voli europei, trasformando un prodotto d’élite, in un prodotto alla portata di tutti.
Punti di forza che si abbinano anche a delle eccellenti strategie di marketing. Spesso, infatti, Ryanair non solo offre prezzi contenuti, ma anche promozioni che possono risultare convenienti per chi è solito viaggiare con una certa frequenza per passione o per motivi lavorativi.
Una compagnia in continuo rinnovamento e che ambisce a diventare sempre più un punto centrale e di riferimento per chi vuole viaggiare in Europa senza stare a pensare troppo al portafoglio. Un punto di riferimento che è disposto ad allargare sempre di più i propri margini portando avanti una vera e propria rivoluzione.
Tra le ultime novità che riguardano proprio Ryanair ce n’è una che conferma la loro volontà di espandere il proprio raggio d’azione e fa riferimento all’aeroporto Federico Fellini di Rimini. La compagnia irlandese, infatti, ha comunicato di aver introdotto una tratta che collega direttamente la città di Rimini con l’aeroporto Londra Stansted.
Una novità assoluta che, nel corso della stagione estiva, offrirà ben 5 collegamenti ogni settimana nel periodo che va da giugno a settembre. Per quanto riguarda, invece, i mesi di aprile, maggio e ottobre verrà garantito un viaggio settimanale al contrario di quanto avveniva fino all’anno scorso.
Si tratta della prima volta che la città di Rimini e quella di Londra si ritrovano così ‘vicine’ e facilmente collegate. Ma la Capitale inglese non sarà l’unica. Ryanair avrebbe proposto anche degli ampliamenti sulla tratta che porta a Cracovia, in Polonia, e sarebbe in attesa dell’ok definitivo.
LEGGI ANCHE… Mai imbarcarsi su un volo Ryanair con la valigia di questo colore: lo fanno tutti, perché la compagnia lo sconsiglia
Approvazione che, invece, è già arrivata per la destinazione di Budapest, in Ungheria, per la quale ci saranno mesi in cui si arriverà a poter godere di ben sei voli alla settimana, soprattutto nel periodo di maggio, aprile e ottobre. Una crescita che contribuirà anche all’obiettivo dell’aeroporto di Rimini: quello di raggiungere i 400 mila passeggeri per il 2025.