Paura in città, crolla un albero: intervengono i vigili del fuoco

Attimi di paura in città in questa domenica 10 marzo. Un albero è crollato nei pressi di una palazzina. Sul posto i vigili del fuoco per mettere in sicurezza la zona.

L’Abruzzo in queste ore deve fare i conti con pioggia e vento, ma non è stato il maltempo a provocare la caduta di un pino. Il crollo poteva dare vita ad una vera e propria tragedia. Fortunatamente, però, non ci sono persone, auto o palazzine coinvolte.

Cade pino Roseto
Paura a Roseto a causa di una caduta di un pino – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

L’episodio è avvenuto questa mattina sul lungomare di Roseto degli Abruzzi. Sul posto i vigili del fuoco per mettere in sicurezza la zona, ma anche polizia locale e il sindaco per effettuare tutti gli approfondimenti del caso. I punti da chiarire sono ancora diversi e per questo motivo nei prossimi giorni potrebbero esserci degli aggiornamenti importanti.

Il motivo del crollo

Cade pino Roseto
Sono in corso per accertare meglio il problema – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

Come detto in precedenza, il crollo non è stato assolutamente provocato dal maltempo. La colpa della caduta del pino è la rottura di una condotta idrica nei pressi di un hotel in zona. Il giardino pubblico si è allagato e questo ha reso il terreno allentato. Di conseguenza il grande albero non ha retto ed è finito a terra.

Un episodio che poteva avere un bilancio molto grave. Il pino, infatti, è caduto nei pressi di una palazzina (oltre che dell’hotel), ma non ci sono stati particolari conseguenze. Sul posto i vigili del fuoco, che hanno messo subito la zona in sicurezza ed ora sono in corso le indagini per capire i motivi della rottura della conduttura idrica.

La città di Roseto perde uno dei suoi simboli

Cade pino Roseto
Roseto dice addio ai suoi simboli – abruzzo.cityrumors.it – foto Facebook

La caduta del pino fa perdere uno dei simboli di Roseto degli Abruzzi. La città era molto affezionata a questo albero e in questa domenica ha dovuto dirgli addio. I vigili del fuoco hanno dovuto rimuovere un altro simile proprio per consentire agli addetti di ripristinare la condotta idrica.

Ora vedremo se il sindaco deciderà di piantare altri pini oppure si cambierà. Di certo non sarà una decisione semplice visto il forte legame della cittadinanza con questi arbitri.

Impostazioni privacy