Rigopiano, nuova svolta nelle indagini: nei guai l’ex comandante dei forestali

A pochi giorni dall’ottavo anniversario della tragedia, le indagini hanno portato ad una scoperta davvero incredibile oltre che sconcertante

Quando succede una tragedia come un terremoto o un alluvione la prima preoccupazioni delle autorità riguarda sempre i cosiddetti sciacalli, ovvero le persone che sfruttano l’assenza dei proprietari dell’abitazione per andare a rubare. Vicende che in Italia succedono spesso e proprio per questo motivo ogni volta si decide di rafforzare la sicurezza nei posti a rischio.

Rigopiano
Rigopiano, nuova svolta nelle indagini: nei guai l’ex comandante dei forestali (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Ma mai si sarebbe pensato che una fatto simile si verificasse anche per Rigopiano. Come riferito dall’edizione odierna de Il Centro, nei guai è finita l’ex comandante dei forestali di Farindola. Una sorpresa per i carabinieri che hanno condotto l’indagine e anche la giustificazione da parte della diretta interessata non ha assolutamente convinto. Una vicenda che è destinata sicuramente a far discutere se pensiamo che siamo comunque a pochi giorni dall’ottavo anniversario di una tragedia che ha sconvolto l’intero Paese.

Rigopiano e la scoperta sconcertante

La tragedia di Rigopiano negli ultimi anni è sempre stata al centro della cronaca per il processo e le decisioni dei giudici. Mai, però, ci si sarebbe aspettato di finire ancora una volta sulle pagine dei giornali per una vicenda davvero particolare e in certi sensi anche sconcertante.

LEGGI ANCHE >>> Rigopiano, la Cassazione ribalta la sentenza: le tappe e cosa succederà

La protagonista è l’ex comandante dei forestali di Farindola. Stando a quanto scoperto dagli inquirenti, la donna si sarebbe portata a casa uno dei tavoli dell’hotel. Un qualcosa di davvero particolare visto che si tratta di un oggetto dal valore importante e ancora oggi non è chiaro come questo sia potuto accadere. Sono in corso delle indagini per chiarire meglio l’accaduto e capire se ci sono altre persone coinvolte.

Hotel Rigopiano
Rigopiano e la scoperta sconcertante (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

E alla domanda perché lo abbia fatto, l’ex comandante dei forestali si è giustificata con un semplice: “Mi hanno detto che potevo prenderlo“. Insomma, una vicenda davvero particolare e che è destinata a riservare ancora diverse novità visto che sono in corso tutti gli approfondimenti del caso.

L’anniversario di Rigopiano

Intanto si avvicina l’ottavo anniversario della tragedia di Rigopiano. Il prossimo 18 gennaio si ricorderanno tutte le vittime di un dramma che, ancora oggi, vede i familiari chiedere giustizia. Una battaglia che va avanti ormai da diverso tempo e si spera di riuscire a vincere nei prossimi mesi.

Gestione cookie