Riapre uno dei giardini più belli d’Italia: un luogo da visitare per sentirsi tutt’uno con la natura

Riapre uno dei giardini più belli d’Italia: la notizia è delle migliori ed è subito boom di like. Ma di quale spazio verde stiamo parlando?

Essere un tutt’uno con la natura non è mai stato così semplice. Basta muovere qualche passo in questa oasi spettacolare e immediatamente vi sentirete più forti e invincibili. Che cosa potreste desiderare di più? E se lo fate assieme alla persona che amate, tutto sarà migliore.

Giardini più belli d'Italia: riapre questo
Riapre uno dei giardini più belli d’Italia: un luogo da visitare per sentirsi tutt’uno con la natura-Abruzzo.cityrumors.it

Stiamo parlando di un’esperienza da favola che da tempo era impossibile fare visto che questa spettacolare area di territorio nostrano è stato chiuso al pubblico per diverso tempo. Adesso che tutto è stato sistemato, finalmente chiunque può beneficiare di questo spazio di natura.

Ideato decenni fa, la sua fama è internazionale. Pensate che persino la Principessa Sissi amava soggiornarci di tanto in tanto. Molti i misteri e le trame che si nascondono in ogni angolo di questo parco naturale. Camminarci immersi è un po’ come fare un salto nel passato quando non esisteva la tecnologia moderna. Ecco di quale spazio verde stiamo parlando.

Vuoi ritrovare la pace? Vieni qui

La vita di oggi è caratterizzata da tanta frenesia e mille impegni a cui ciascuno di noi ha da assolvere. La tecnologia in parte ci aiuta ma dall’altra ci chiede un prezzo da pagare non indifferente: per esempio, infatti, siamo sempre reperibili anche quando andiamo alla toilette se portiamo dietro il cellulare.

Vuoi ritrovare la pace? Vieni qui
Uno dei giardini più belli d’Italia -Credit IG @borghingordi -Abruzzo.cityrumors.it

Staccare la spina da tutti i doveri e prendersi un po’ di tempo per se stessi è diventata una vera impresa. Per una volta, quindi, concedetevi un poco di relax e andate a visitare uno dei giardini più belli d’Italia. Si trova a Merano (Bolzano, Trentino Alto Adige) ed è enorme.

Si consiglia di indossare scarpe molto comode per poterlo visitare e assaporare non solo gli splendidi scenari ma anche i suoi profumi incantevoli. Il miglior momento per farlo sarebbe a primavera quando la natura sboccia. Questo incantevole spazio riapre il 29 marzo p.v. e il costo del biglietto di ingresso è massimo di 16 euro.

Ovviamente sono previsti sconti per over 65 e studenti sotto i 28 anni: nel primo caso pagherete per entrare 14 euro e nel secondo 13 euro. L’accesso è consentito anche ai disabili in carrozzina grazie alla presenza di tante rampe senza scale. Negato, invece, l’ingresso ai nostri amici a quattro zampe.

I cani, infatti, non possono entrare perché potrebbero rovinare i bulbi delle piante. Prossimamente, quindi, concedetevi come faceva l’Imperatrice Elisabetta D’Austria nel 1800, una vacanza di qualche ora immersi nella natura in questo spazio incredibile tutto nostrano chiamato “Giardini del Castello Trauttmansdorff”, anche comunemente noto con il nome “I giardini di Sissi“:

Impostazioni privacy