iPhone 15 si è presentato facendo il diavolo a 4. Ma è in arrivo uno smartphone che rischia di oscurarlo. Ha una caratteristica incredibile.
I quattro iPhone 15 presentati lo scorso 12 settembre e in arrivo probabilmente il 22 settembre, la data di distribuzione che in molti ipotizzano, si sono mostrati in tutta la loro straordinarietà bellezze. E storicità.
Mai visti iPhone 15 senza cavo lightning e con la compatibilità della porta USB-C. Mai visti neanche quattro iPhone uniti dalla Dynamic Island, dal duplice vantaggio: la sua funzionalità e la cancellazione di quel maledetto notch, odiata da molti fan di Apple, ridotto praticamente al minimo. Nuova fotocamera da 48MP. Immagini ad altissima risoluzione, teleobiettivo 2x, Apple ha deciso do avvicinarsi, e di molto, a Samsung.
Design in alluminio e robusto vetro a infusione di colore. E la scocca in alluminio aerospaziale, insieme allo speciale processo a doppio scambio ionico usato per il vetro, contribuisce alla sua incredibile robustezza. Confermate che le grandi novità (tranne la Dynamic Island) sono tutte installate sui Pro. A vederlo è uno spettacolo, c’è curiosità per sapere se avrà lo stesso successo degli iPhone 13 e 14. Ma anche se sarà in grado di competere con un altro smartphone in arrivo.
Normalmente, la serie di punta di Xiaomi ha un ciclo di lancio di poco più di un anno. Ma, visto lo straordinario successo degli Xiaomi 13, che hanno raggiunto i loro obiettivi di vendita in soli 9 mesi, con lo Xiaomi 13P già esaurito su tutte le piattaforme, il colosso pechinese ha deciso di anticipare a novembre la presentazione degli Xiaomi 14 e 14 Pro. Una scelta figlia anche della voglia di primeggiare.
Già, a ottobre (il 24 per l’esattezza) Qualcomm dovrebbe annunciare il chipset Snapdragon 8 Gen 3. Così sembra proprio che Xiaomi potrebbe essere il primo marchio a introdurre un telefono Snapdragon 8 Gen 3. Lo rivela l’autorevole leaker Digital Chat Station, sempre molto credibile. Secondo quanto riferito, il marchio cinese potrebbe anche annunciare MIUI 15 e lo smartwatch Watch S3 con supporto per la connettività LTE insieme alla serie Xiaomi 14.
Gli Xiaomi 14, in termini di specifiche, porteranno probabilmente un sensore della fotocamera principale più grande: 50MP 1/1.28”, una batteria da 4.860 mAh con ricarica cablata da 90 W e wireless da 50 W. Per lo Xiaomi 14 Pro si prevede una batteria da 5.000 mAh con ricarica cablata da 120 W e wireless da 50 W. Ma non c’è dubbio che quel chipset Snapdragon 8 Gen 3 rappresenti una caratteristiche troppo interessante. La serie potrebbe uscire prima dell’11 novembre, il popolare evento di saldi del Singles’ Day.