Proposta di matrimonio con anello da 12.000 euro: lei rifiuta, la vendetta geniale

Cosa fareste se la vostra fidanzata rifiutasse la proposta di matrimonio? Un uomo, dopo il rifiuto, ha escogitato una vendetta geniale.

Solitamente il grande passo, la proposta in ginocchio e con tanto di anello, si fanno quando ormai un legame è maturo e consolidato, quando – è poco poetico ma, di fatto, è così – si è praticamente certi che la fidanzata accetterà di sposarvi. Ma il cuore “ha le sue ragioni che la ragione non conosce”, diceva il filosofo Pascal…

catania, rifiuta la proposta di matrimonio
La fidanzata lo lascia dopo che lui aveva già comprato l’anello/Abruzzo.cityrumors.it

E, così, può succedere un “giro di tacchi” dell’ultimo minuto: dubbi, incertezze, paure… O forse un nuovo incontro inaspettato. Insomma tutto può essere ma di fatto può capitare che la fidanzata risponda con un sonoro “no” alla proposta di matrimonio o, addirittura, lasci il malcapitato prima ancora che riesca a mettersi in ginocchio per fargliela la proposta.

E’ quello che è accaduto a Catania qualche giorno fa. Sembra il copione di un film: lui innamorato corre in gioielleria e acquista un Trilogy da 12.000 euro – che, di questi tempi, per molti, sono quasi un anno di stipendi – ma lei, nel frattempo, ha già preso il volo. Da sola o con un altro non si sa, non è stato specificato, ma non è questa la cosa importante. Questa storia tragicomica è particolare per il finale: l’ex fidanzato, ha deciso di fare tesoro di questo dolore per reagire in modo originale e ha escogitato una “vendetta” non solo curiosa ma persino geniale.

Lasciato dalla fidanzata, si vendica in modo geniale

Lasciato ad un passo dal matrimonio si vendica in modo esemplare! Il titolo di un film? No, è accaduto per davvero a Catania. Un giovane è stato lasciato dalla fidanzata. Lui, però, aveva già organizzato tutto, aveva persino acquistato un Trilogy da 12.000 euro ma lei non gli ha dato neppure il tempo di aprire la scatoletta che se ne era già andata.

catania, trilogy in beneficienza
Dopo essere stato lasciato ha escogitato una vendetta esemplare/Abruzzo.cityrumors.it

Come reagireste voi? Qualcuno starebbe chiuso in casa mesi a disperarsi, qualcun altro ingaggerebbe un investigatore privato per capire se c’è di mezzo un altro, altri ancora proverebbero a convincere l’amata a ripensarci. Il protagonista di questa storia, invece, ha reagito in modo geniale e potremmo dire esemplare.

Visto che il Trilogy era costato la bellezza di 12.000 euro e tenerlo da parte per la prossima fidanzata non sarebbe stato davvero elegante, perché non fare qualcosa di utile? L’uomo si è rivolto al Codacons – l’associazione dei consumatori – e ha fatto in modo che l’anello venisse messo all’asta.

Il ricavato andrà interamente alla ricerca contro il cancro e la leucemia. Un bellissimo modo di trasformare il proprio dolore personale in qualcosa di positivo e di costruttivo per gli altri. Grazie ad un matrimonio mancato – che, evidentemente, non era da fare! – diverse vite potranno essere salvate.

Gestione cookie